rotate-mobile
Politica

Ataf, Palazzo Vecchio: entro 10 giorni 30 nuovi autisti. Grassi attacca: "Falso"

L'assessore alla mobilità Giorgetti: "Dal primo novembre ne arriveranno altri 35 così come ci saranno nuovi mezzi". Ma il capogruppo di Firenze riparte a sinistra: "Nessun bando, non sono assunzioni ma solo trasferimenti da Busitalia di 6 mesi"

“Da oggi ai prossimi 10 giorni” a Firenze arriveranno “30 autisti” sui mezzi Ataf. Lo conferma l’assessore alla mobilità, Stefano Giorgetti, rimarcando i punti dell’accordo sottoscritto una settimana fa tra Palazzo Vecchio e l’azienda di trasposto pubblico su gomma. Dal primo novembre arriveranno “ulteriori 35 autisti e 30 bus”. L'assessore precisa che i 35 autisti che arriveranno dal 1° novembre, grazie alle risorse stanziate ad hoc dagli enti locali, “saranno in servizio fino al 30 aprile”. Per quanto riguarda il periodo successivo al 30 aprile, sottolinea Giorgetti, “dobbiamo aspettare l'esito della gara regionale sul trasporto pubblico per concordare con il vincitore e aggiudicatario e la Regione le nuove e definitive modalità del servizio”.

I passaggi dell’intesa, tuttavia, non soddisfano Tommaso Grassi, capogruppo di ‘Firenze riparte a sinistra’: “Dei nuovi autobus e delle 65 nuove assunzioni non c’è traccia. Sappiamo bene che questa situazione si realizzerà solo tra 6 mesi e non oggi”. Per le assunzioni, inoltre, “non è stato fatto né un bando e né un avviso di selezione. Anzi si capisce che questi nuovi lavoratori non sono altro che trasferimenti da Busitalia. E con un trattamento di salario molto diverso”, conclude. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ataf, Palazzo Vecchio: entro 10 giorni 30 nuovi autisti. Grassi attacca: "Falso"

FirenzeToday è in caricamento