rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Confermato l’aumento del biglietto dei treni. Per i pendolari in base al reddito

L'assessore regionale ai trasporti ha confermato l'aumento del prezzo dei biglietti per le corse ordinarie. Mentre per gli abbonamenti l'aumento andrà in base al reddito

L’assessore regionale ai trasporti Luca Ceccobao ha illustrato in apertura del Consiglio regionale odierno, quello sulla revisione della spesa, le contromisure studiate dal governo toscano per sopperire ai tagli previsti dalla spending review.

L’assessore ha ricordato che la Toscana ha elaborato una riforma del trasporto pubblico locale “molto accurata” e come a causa della crisi, che ha ridotto l’uso dei mezzi di trasporto privati, la domanda di trasporto pubblico sia cresciuta del 6% nel 2011. Adesso, a fronte dei nuovi tagli e in attesa della gara europea, si prospettano nuovi interventi.

Il membro della Giunta Rossi ha spiegato che già nei prossimi mesi ci sarà una revisione delle tariffe che porterà all’aumento dei biglietti ferroviari ordinari, che andrà quindi a toccare solo i passeggeri occasionali, mentre per gli abbonamenti dei pendolari e relative esenzioni si baserà sul reddito.   

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confermato l’aumento del biglietto dei treni. Per i pendolari in base al reddito

FirenzeToday è in caricamento