Parco delle Cascine: riapre l’Anfiteatro, si cerca il gestore

Il Comune ha indetto un bando per la gestione dell’Anfiteatro delle Cascine. Le richieste saranno valutate da Palazzo Vecchio in base a più criteri ed andranno presentate entro due settimane

L’Anfiteatro delle Cascine riapre. Non solo ma con tutto il Parco delle Cornacchie annesso, per gli spettacoli di FirenzEstate 2011. Il Comune ha appena pubblicato un avviso per la concessione a terzi dell’area, con scadenza alle 13 del 26 maggio.
Secondo quanto fa sapere il Comune,  i soggetti interessati a partecipare dovranno dimostrare una “pluriennale esperienza nella organizzazione e nella gestione di concerti e di attività di spettacolo” e dovranno presentare un “progetto unitario per la realizzazione di eventi artistico-culturali e di spettacolo” da svolgersi tra giugno e settembre. Inoltre “la proposta dovrà prevedere almeno dieci spettacoli gratuiti”.

 La valutazione delle proposte sarà a carico di Palazzo Vecchio prendendo in considerazione la proposta artistica ed i curricula dei coinvolti nell’organizzazione. C’è dell’altro, sarà tenuta di conto sia le proposte di allestimento d’illuminazione e fonica dell’Anfiteatro ma anche “ l’impegno a valorizzare le professionalità culturali del territorio e le proposte relative all’allestimento e gestione di servizi di ristorazione”.

 Tutti gli allestimenti dovranno “essere consoni al contesto ambientale e architettonico, rispettando le eventuali indicazioni del Comune e della sovrintendenza”. Il bando è già consultabile sul sito del Comune.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Formaggio e uova richiamati per rischio contaminazione

  • Tentati furti in casa: attenti alle fascette di plastica 

  • Gavinana: senzatetto morta nei giardini / FOTO

  • Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

  • Parcheggi su strisce blu: gratis per tutti i residenti a partire dal 30 marzo

  • Lavaggi in lavatrice senza sapone con le "sfere magiche": ecco la novità | FOTO

Torna su
FirenzeToday è in caricamento