rotate-mobile
Politica

Strage dei Georgofili, Nardella: "Conte venga alla commemorazione"

Il sindaco: “Sarebbe un bel gesto se fosse la sua prima uscita ufficiale da premier”

Il sindaco di Firenze Dario Nardella invita il presidente del consiglio incaricato Giuseppe Conte alla commemorazione della strage dei Georgofili, che avverrà nella notte tra sabato 26 e domenica 27 maggio, a 25 anni dalla bomba di mafia che uccise 5 persone e ferì profondamente al cuore Firenze.

“Da sindaco mi piacerebbe che il professor Conte partecipasse come primo evento pubblico nel suo ruolo alla commemorazione della strage dei Georgofili, nel 25esimo anniversario di quella che è una ferita profonda contro la quale l'unico antidoto è l'unità di tutte le istituzioni e della città di Firenze. Sarebbe un bel gesto”, ha detto Nardella questa mattina in Palazzo Vecchio, a margine di un'iniziativa sul commercio.

Il sindaco ha quindi ribadito al capo del governo incaricato gli “auguri di buon lavoro”, già diffusi in mattinata sui social. “Ci confronteremo con grande chiarezza e trasparenza. Valuteremo le azioni del governo quando saranno concretamente annunciate e poste in essere. Mi auguro che il futuro presidente del consiglio riservi una speciale attenzione a tutte le città, che sono il vero motore culturale, economico e sociale del Paese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage dei Georgofili, Nardella: "Conte venga alla commemorazione"

FirenzeToday è in caricamento