rotate-mobile
Politica

Amministrative 2019: la Lega sceglie il sindaco

Nardella pensa ad una lista civica (ma senza Forza Italia)

Il candidato sindaco per il centrodestra sarà una persona di circa 50 anni con un'esperienza politica alle spalle. Così il senatore della Lega Manuel Vescovi ha definito il candidato che cercherà di togliere lo scranno di Palazzo Vecchio a Dario Nardella. Il parlamentare lo ha detto durante una trasmissione andata in onda lunedì sera a Rtv38. 

Il centrodestra, ormai a guida leghista, non ha ancora sciolto la riserva sul nome del suo candidato sindaco. Probabilmente entro il 20 dicembre (quando il vicepremier Salvini incontrerà i suoi a Firenze) sarà tutto più chiaro. 

Il centrosinistra, invece, punta tutto sulla rielezione di Dario Nardella. Nei giorni scorsi sembrava che alcuni esponenti di Forza Italia fossero pronti a candidarsi come consiglieri comunali nella lista civica a sostegno dell'attuale sindaco.

La notizia è stata smentita dallo stesso Nardella che ieri mattina ha riferito ai cronisti: "Non abbiamo alcun accordo con Forza Italia, pensiamo ad una lista capace di unire le varie anime della città. Siamo riusciti a rendere moderna Firenze grazie soprattutto al progetto della tramvia che completeremo con il prossimo mandato". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2019: la Lega sceglie il sindaco

FirenzeToday è in caricamento