rotate-mobile
Politica

Locchi appoggia Renzi, contro Minzolini

Alberto Locchi consigliere Pdl del Comune di Firenze appoggia la tesi del tg1 del degrado ma parla anche di forzature gratuite per punire il sindaco Renzi, tirando in ballo la città

Dopo lo scontro tra due figure di spicco: il sindaco di Firenze Matteo Renzi e il direttore del tg1 Augusto Minzolini, è  arrivata un'ora fa per il primo cittadino la solidarietà dell'opposizione.
La disputa tra il comune e tg sarebbe stata scaturita da un servizio, secondo Renzi fazioso, per cui Firenze veniva mostrata come una città trascurata, trasandata e malconcia. Il servizio è andato in onda ieri in chiusura del  telegiornale delle 20.
Il consigliere comunale del PdL Alberto Locchi, ammette ci sia degrado ma parla di "mezzi biechi" usati dal tg1 per vendicarsi sul il politico locale.

“Che il degrado a Firenze sia un problema serio, e che non venga mai fatto abbastanza per risolverlo, è un dato di fatto. In questo anno e mezzo di mandato, la quasi totalità dei miei interventi è stata indirizzata, non a caso, in tal senso. Quotidianamente ho contatti con cittadini e comitati che chiedono attenzione su questo delicato argomento, e certo la giunta deve capire che l'atteggiamento di velata accondiscendenza deve cambiare se si vuole veramente, e non solo a discorsi, dare una svolta a questo aspetto negativo di Firenze. Insomma, per il bene della nostra città, qualcosa e qualcuno bisogna decidersi a scontentare.
Ma tutto ciò non toglie che il servizio di Rai 1 sul "Degrado a Firenze" sia stato gratuito e forzato, messo su alla bell’e meglio col solo scopo di "punire" il Sindaco Renzi per le critiche che aveva fatto a Minzolini. Illustrissimo Direttore Minzolini, impari a replicare direttamente alle persone e non usi mezzi biechi come tirare in mezzo Firenze per "vendicarsi" di chi giustamente o meno - non mi interessa - la critica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locchi appoggia Renzi, contro Minzolini

FirenzeToday è in caricamento