rotate-mobile
Politica

Firmato il protocollo per la pianificazione territoriale del Valdarno

Coordinamento territoriale in Valdarno, l'assessore Gamannossi: "La firma nasce dalla necessità di avere uno sviluppo coordinato, omogeneo e sinergico del territorio provinciale. Prossima tappa sarà San Casciano"

E 'stato firmato ieri il Protocollo d’intesa per l’Istituzione di un Tavolo di Coordinamento Territoriale rivolto ai Comuni del Valdarno per avviare politiche condivise in tema di pianificazione territoriale. I firmatari, insieme alla Provincia di Firenze rappresentata dall’Assessore al Territorio Marco Gamannossi, erano i Sindaci del Comune di Rignano sull’Arno, Reggello, Incisa Valdarno e l’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve.
L'Assessore Gamannossi, con i sindaci Gianna Magherini, Fabrizio Giovannoni, Sergio Benedetti, Riccardo Nocentini e Aleandro Murras hanno posto la prima pietra per il raggiungimento degli obiettivi prioritari del sistema territoriale locale del Valdarno Superiore Fiorentino.
I rappresentanti delle Amministrazioni Comunali hanno portato all’attenzione le loro priorità in tema di infrastrutture per la mobilità, aree industriali artigianali e commerciali, territorio rurale, attività turistiche e produzione di energia da fonti rinnovabili.

“Abbiamo usufruito della revisione del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale – ha dichiarato l’Assessore al Territorio della Provincia di Firenze, Marco Gamannossi – per istituire un Tavolo di coordinamento con tutti i Comuni del Valdarno. L’incontro di stamattina è stata l’occasione per fare un ragionamento condiviso e permanente sui temi che riguardano il territorio”. “La condivisione con la Provincia di Firenze delle questioni che interessano i singoli Comuni è fondamentale per uno sviluppo coordinato, omogeneo e sinergico del territorio provinciale”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firmato il protocollo per la pianificazione territoriale del Valdarno

FirenzeToday è in caricamento