Firmato il protocollo per la pianificazione territoriale del Valdarno

Coordinamento territoriale in Valdarno, l'assessore Gamannossi: "La firma nasce dalla necessità di avere uno sviluppo coordinato, omogeneo e sinergico del territorio provinciale. Prossima tappa sarà San Casciano"

E 'stato firmato ieri il Protocollo d’intesa per l’Istituzione di un Tavolo di Coordinamento Territoriale rivolto ai Comuni del Valdarno per avviare politiche condivise in tema di pianificazione territoriale. I firmatari, insieme alla Provincia di Firenze rappresentata dall’Assessore al Territorio Marco Gamannossi, erano i Sindaci del Comune di Rignano sull’Arno, Reggello, Incisa Valdarno e l’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve.
L'Assessore Gamannossi, con i sindaci Gianna Magherini, Fabrizio Giovannoni, Sergio Benedetti, Riccardo Nocentini e Aleandro Murras hanno posto la prima pietra per il raggiungimento degli obiettivi prioritari del sistema territoriale locale del Valdarno Superiore Fiorentino.
I rappresentanti delle Amministrazioni Comunali hanno portato all’attenzione le loro priorità in tema di infrastrutture per la mobilità, aree industriali artigianali e commerciali, territorio rurale, attività turistiche e produzione di energia da fonti rinnovabili.

“Abbiamo usufruito della revisione del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale – ha dichiarato l’Assessore al Territorio della Provincia di Firenze, Marco Gamannossi – per istituire un Tavolo di coordinamento con tutti i Comuni del Valdarno. L’incontro di stamattina è stata l’occasione per fare un ragionamento condiviso e permanente sui temi che riguardano il territorio”. “La condivisione con la Provincia di Firenze delle questioni che interessano i singoli Comuni è fondamentale per uno sviluppo coordinato, omogeneo e sinergico del territorio provinciale”.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente lungo la linea 1: camion si schianta sulla tramvia / FOTO

  • Le Frecce tricolori volano "a domicilio": il giro d'Italia passa da Firenze

  • Santa Maria Novella: ragazzina presa a schiaffi e rapinata alla fermata dalla tramvia

  • Palazzo Vecchio senza soldi, Nardella: “Vado a cercarli in Cina”

  • Fase 2: hotel al collasso, lavoratori alla fame. Confindustria Firenze: "Situazione sociale sarà drammatica"

  • Tramvia, Nardella annuncia modifiche: arriverà vicino al Duomo

Torna su
FirenzeToday è in caricamento