rotate-mobile
Politica Campi Bisenzio

Campi Bisenzio: accordo Comune-Regione sul Parco Agricolo della Piana

Oggi è stato firmato l'accordo. L'assessore regionale Marson e il sindaco di Campi Bisenzio: "Un tassello importante e concreto per la realizzazione del Parco agricolo della Piana"

Stamani firmato l'accordo sul Parco Agricolo della Piana tra l’assessore regionale al governo del territorio Anna Marson e il sindaco di Campi Adriano Chini. Sono tre gli interventi programmati che saranno illustrati a fondo nei primi mesi del 2012. Realizzare un centro visite multimediale, “Porta del Parco”, in prossimità dell’oasi del WWF “Stagni di Focognano”,  riqualificare Rocca Strozzi e innestare circa 1500 alberi nei 200 ettari comunali del Parco della Piana. L’investimento totale sarà di 3,75 milioni di euro così distribuiti: due "sborsati" dalla Regione Toscana e 1,75  a carico del Comune. I tre interventi saranno correlati da opere secondarie come percorsi pedonali e ciclabili.   

“Un tassello importante e concreto per la realizzazione del Parco agricolo della Piana- hanno detto l’assessore Marson e il sindaco Chini”. E dopo aver apposto la firma: “Non possiamo che esprimere soddisfazione per questo atto che prevede la realizzazione di alcuni interventi che danno attuazione al progetto di Parco agricolo della Piana. Un progetto che contribuirà a migliorare la vita di oltre un milione di cittadini toscani qui residenti e a valorizzare il patrimonio agricolo, ambientale, insediativo e culturale di questo territorio”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi Bisenzio: accordo Comune-Regione sul Parco Agricolo della Piana

FirenzeToday è in caricamento