rotate-mobile

Notizie dalla zona di Centro Storico

Invia la tua segnalazione
Centro Storico

Rivareno

La gelateria Rivareno consegna a domicilio il suo gelato, ogni giorno dalle 18:00 alle 23:00. E' possibile ordinare il loro gelato su Deliveroo e Just Eat.

Centro Storico

Libreria Alfani

Aperta nel 1968, nel marzo 2018 abbiamo festeggiato i 50 anni di attività. La nostra forza sta nella qualità dei libri che proponiamo e nella competenza del personale, sempre pronto ad esaudire le richieste della clientela. Piccola curiosità: La libreria è stata set del film "Matrimoni ed altri disastri" con Fabio Volo e Margherita Buy, nel film si chiama "punto e a capo".

Centro Storico

Tecnicopia

Stampe e copie di piccolo e grande formato servizio per studenti e aziende per grandi tirature

Centro Storico

C.Bio

C.Bio è aperto tutti i giorni dalle 8:30 alle 19:00 ma per chi preferisce la consegna a domicilio è possibile chiamare questi numeri 055 2479271 oppure 347 9748579. C.Bio è una grande bottega-mercato nel cuore di Sant'Ambrogio, a Firenze. Qui è possibile comprare sia beni alimentari...

Centro Storico

Ristorante San Michele all'Arco

Il nostro ristorante San Michele all'Arco, in centro a Firenze a due passi dal Duomo, è il ristorante della Fattoria San Michele a Torri, fattoria biologica dal 1993 situata sulle colline di Scandicci. I nostri piatti sono realizzati prevalentemente con i prodotti della nostra fattoria. I salumi e la carne di maiale utilizzati per la realizzazione dei nostri piatti sono di Cinta Senese Dop e sono ottenuti da animali allevati nei nostri terreni allo stato semibrado e alimentati con cereali semplici come orzo, mais e favino. In tavola viene servito il nostro olio extravergine di oliva biologico “Laudemio”, prodotto con le nostre olive Frantoio, Moraiolo e Leccino. Tutti i nostri vini Chianti Classico, Chianti Colli Fiorentini e Igt bianchi-rosè e rossi. Anche la pasta fresca, semplice e ripiena, è di nostra produzione ed è realizzata nel nostro Laboratorio Artigianale in Via dei Rustici 6/r a Firenze. La pasta di semola di grano duro è prodotta con l’ausilio di antiche macchine restaurate ad arte secondo il tradizionale metodo a compressione. Potrete degustare anche tantissimi altri nostri prodotti quali: il pane, prodotto con la nostra farina biologica, il miele, i ceci piccoli del Chianti, le uova delle nostre galline allevate all’aperto e i prodotti stagionali dell’orto come i pomodori costoluti fiorentini, le zucchine, l’insalata, i peperoni, le melanzane, i cetrioli, i fagiolini, il cavolo verza, i broccoli, i finocchi, i porri, le zucche gialle etc…La nostra cucina rispetta il ciclo delle stagioni utilizzando prodotti freschi stagionali ed ha come protagonisti piatti dai sapori decisi e genuini. Le materie prime non vengono alterate, ma solo esaltate da un uso sapiente di spezie ed aromi che ne mantengano intatto il gusto e le caratteristiche organolettiche. San Michele all’Arco inoltre privilegia le ricette della tradizione toscana esaltando gusti e sapori tipici, per rafforzare il legame con il territorio locale.

Centro Storico

Eataly

Dal 1 aprile 2020 la pizza di Eataly potrà essere ordinata attraverso Deliveroo e arriverà direttamente a casa, con consegna senza contatto e nel rispetto delle misure igienico sanitarie per la tutela dei lavoratori e dei clienti. Il servizio sarà attivo 7 giorni su 7 dalle ore...

Centro Storico

Amblé

Serviamo cibo genuino, fatto con amore e ingredienti a km 0. Siamo maestri del tramezzino, ma serviamo anche ottime insalate, crostoni, centrifugati.

Centro Storico

Storico Mercato Centrale

Lo storico Mercato Centrale unisce la cultura di Firenze alla tradizione dei sapori e dei profumi della vera Toscana. Vieni a trovarci,ti aspettiamo al piano terra.

Centro Storico

Pallium Onlus

Pallium Onlus per fronteggiare l’emergenza, l’associazione ha organizzato un servizio di prenotazione e consegna a dimicilio delle uova pasquali Pallium. La consegna è gratuita con un ordine minimo di tre uova. Pallium è una onlus fondata a Firenze nel 2001. Il primo obiettivo è l'assistenza domiciliare attraverso un servizio...

FirenzeToday è in caricamento