rotate-mobile
Notizie

Settimana europea della mobilità: sconti sui viaggi Flixbus

Flixbus e Urbi (app che aggrega tutte le soluzioni di mobilità urbana) insieme per promuovere forme sostenibili di mobilità integrata

In occasione della Settimana Europea della Mobilità 2019 (da lunedì 16 a domenica 22 settembre), FlixBus si allea con URBI, app che aggrega tutte le soluzioni di mobilità urbana in oltre 25 città d’Europa, per incentivare l’intermedialità nei trasporti e promuovere forme sostenibili di mobilità integrata.

Con questa collaborazione, che consentirà ai Fiorentini di ottenere accesso agevolato a una rete di trasporti potenzialmente illimitata, integrando l’offerta di mobilità extra-urbana di FlixBus con quella urbana di URBI, le due realtà intendono promuovere un cambiamento nella concezione del viaggio, dimostrando la possibilità di ricorrere esclusivamente a forme di trasporto condiviso.

La partnership (che durerà due settimane) è fondata su due concetti comuni ad entrambe le realtà, quali l’orientamento green per avere città più sostenibili e l’approccio digitale alla mobilità. Gli utenti fiorentini di URBI potranno usufruire di scontistica dedicata per viaggiare verso le oltre 2.000 destinazioni della rete FlixBus. I passeggeri in partenza dal capoluogo toscano potranno così creare il proprio itinerario in pochi clic e a prezzi agevolati, usufruendo di una combinazione integrata di trasporti urbani ed extra-urbani che consentirà loro di raggiungere i terminal FlixBus di Piazzale Montelungo e Villa Costanza dal proprio quartiere di residenza e da lì ripartire alla volta delle numerose città italiane ed estere collegate con Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana europea della mobilità: sconti sui viaggi Flixbus

FirenzeToday è in caricamento