rotate-mobile
Auto e moto

Suv: 4 modelli diesel economici

Ecco quattro modelli belli, pratici e dal prezzo contenuto

La scoperta del mondo dei Suv non è ancora finita, ecco quattro modelli diesel dai consumi ridotti. 

Sport Utility Vehicle in grado di percorrere anche più di 25 chilometri con un litro di carburante, secondo i dati ufficiali forniti dalle case costruttrici.

Modelli per tutti i gusti, comodi e dal raffinato design realizzati da Citroen, Peugeot e Nissan.

Peugeot 2008

Risultati immagini per Peugeot 2008

Iniziamo la nostra rassegna dal Peugeot 2008, un Suv dal look moderno ed aggressivo che vanta soluzioni tecnologiche di ultima generazione come il Peugeot i-Cockpit 3D. Auto che nella variante con propulsore diesel 1.5 BlueHDi vanta consumi dichiarati di 3,5 litri ogni 100 chilometri (28,6 chilometri percorsi con un singolo litro). Ricordiamo, inoltre, il prezzo di listino, per la versione base con allestimento Active, a partire da 19.800 euro.

Citroen C3 Aircross

Risultati immagini per Citroen C3 Aircross

Per chi è alla ricerca un Suv compatto, spazioso e dai consumi ridotti ecco il Citroen C3 Aircross. Un modello che con il suo motore BlueHDi 100 fa segnare consumi di 4 litri per 100 chilometri (25 chilometri con un litro). Un Suv acquistabile con prezzi a partire da 18.300 euro, dotato di un ampio bagagliaio fino a 520 litri ed evolute tecnologie di bordo con un pratico display centrale da 7 pollici che include anche i comandi del climatizzatore.

Nissan Qashqai

Risultati immagini per Nissan Qashqai

Passiamo ora al Nissan Qashqai; uno dei modelli più noti della sua categoria con più di 2.5 milioni di unità vendute dal 2007. Un Suv che vanta un sistema di infotainment di ultima generazione, denominato Nissan Connect, con evolute funzioni e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay. Per quanto riguarda i consumi, il motore 1.5 dCi garantisce un consumo medio di 3,8 litri ogni 100 chilometri (26,3 chilometri ogni litro di carburante). Il Nissan Qashqai ha un prezzo di listino a partire da 22.235 euro.

Citroen C4 Cactus

Risultati immagini per Citroen C4 Cactus

Nella nostra rassegna troviamo anche il Citroen C4 Cactus, un Suv che si distingue per il suo particolare design e per l’elevato comfort a bordo grazie alle sospensioni dotate di smorzatori idraulici progressivi. Secondo i dati della casa francese, questo modello con motore 1.5 HDi è in grado di percorrere 100 chilometri consumando 3,7 litri di carburante (27 chilometri con un solo litro di gasolio). Infine il prezzo di listino a partire da 18.450 euro. 

Accessori auto: i prodotti più venduti sul web 

Caricabatteria auto USB

Aspirapolvere per Auto Black+Decker

Vivavoce Bluetooth Aigoss

Organiser per Bagagliaio

A chi rivolgersi a Firenze

Brandini Auto

Buratti Auto

BiAuto

Peugeot Martini e Migliorini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suv: 4 modelli diesel economici

FirenzeToday è in caricamento