rotate-mobile
Meteo

Meteo: week end bollente, si salvi chi può

Prosegue l'allerta rossa, attenzione ad anziani e persone a rischio

Prosegue l'ondata di caldo torrido che sta investendo un po' tutta Italia, Toscana e Firenze compresa. Anche per oggi, venerdì, nella città gigliata è prevista l'allerta meteo per il caldo, codice rosso, il massimo grado dell'allerta.

Anzi, proprio oggi dovrebbe la giornata peggiore, con temperature massime che, secondo le previsioni meteo, supereranno i 39 gradi e potrebbero sfiorare i 40 (minime altissime, a circa 23 gradi) e alti tassi di afa e umidità, secondo quando segnalato dal centro meteo regionale del Lamma.

Il Comune di Firenze ha diramato l'usuale vademecum con i consigli da tenere presenti in queste condizioni, con speciale riguardo ad anziani e persone a rischio.

I consigli da tenere presenti in caso di caldo torrido

La situazione dovrebbe migliorare leggermente tra sabato e domenica. Le temperature massime e minime dovrebbero infatti calare di 2-3 gradi, e soprattutto dovrebbe attenuarsi la morsa dell'afa.

Sabato sono previste tra i 20 e i 36 gradi, domenica tra i 18 e i 38 gradi. Insomma, si salvi chi può, tra mare, montagna, ventilatori, aria condizionata, piscine e chi più ne ha più ne metta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: week end bollente, si salvi chi può

FirenzeToday è in caricamento