rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo in Toscana: sole e caldo fino a venerdì, poi la pioggia nel fine settimana

Cinque giorni di caldo con temperature che a Firenze potranno facilmente toccare e superare i 26-27 gradi. Nel week-end tuttavia sono previste piogge con temperature al di sotto dei 20 gradi

L’Italia, cinquanta giorni dopo le elezioni, non ha un governo. E fino a ieri il bel paese era sprovvisto anche della primavera. Fino a ieri appunto, poi con quasi un mese di ritardo, è il sole finalemnte si è preso la briga di rimettere le cose al suo posto. Bel tempo ieri, caldo fino a venerdì. Nel week-end tuttavia sono previsti temporali.  È questa la previsione per i prossimi giorni del portale 'iLMeteo.it'. In queste ore, spiegano gli esperti del sito, tutta l'Italia e il Mediterraneo sono sotto la protezione di una struttura di alta pressione che metterà letteralmente il ‘turbo’ nei prossimi 5 giorni alla bella stagione, con temperature che sulla Val Padana, ma anche a Firenze, Roma e Napoli, potranno facilmente toccare e superare i 26-27 gradi.

Ma nel fine settimana, rileva 'iLMeteo.it', ci sarà un colpo di scena: un impulso di aria fredda dal nord Europa accerchierà le Alpi e le valicherà sia dalla Valle del Rodano che alla Porta del Bora, apportando un netto e vistoso rapido peggioramento con temporali al nord già tra venerdì e sabato, per tutta la giornata di sabato, diretti verso il centro nel pomeriggio di sabato e al sud entro Domenica. Domenica si formerà altresì una circolazione depressionaria fredda sull’Italia e le temperature si riporteranno al di sotto dei 20 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo in Toscana: sole e caldo fino a venerdì, poi la pioggia nel fine settimana

FirenzeToday è in caricamento