rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Meteo: le previsioni della settimana

Sprazzi di sole, ma ancora temporali e instabilità

Le previsioni meteo del Consorzio Lamma indicano, per l'area fiorentina come il resto della Regione, una forte instabilità anche per le prossime ore. In particolare, dopo una mattinata soleggiata, a Firenze sono previsti per oggi pomeriggio, lunedì 21 maggio, rovesci e temporali anche di forte entità, tanto che è stata diramata per l'area fiorentina un'allerta maltempo.

Previsioni meteo martedì 22 maggio

Tempo molto instabile sull'area fiorentina anche domani, martedì 22 maggio, con temporali nelle prime ore del mattino. Successivamente, per l'intera giornata, si alterneranno schiarite e temporali, con temperature previste tra i 15° come valore minimo e 23° come valore massimo.

Il meteo di mercoledì 23 maggio

Ancora nuvolosità variabile anche per mercoledì 23 maggio, con piogge però previste in attenuazione e temperature massime in aumento fino a 25°. Minime più o meno stazionarie.

Giovedì 24 maggio: le previsioni

Da giovedì la situazione dovrebbe migliorare nettamente, con cielo prevalentemente sereno e temperature massime in aumento fino a 26/27° (minime in città intorno ai 14/15°). Il miglioramento della situazione dovrebbe essere il preludio ad un week end estivo, con tempo sereno e soleggiato e temperature che probabilmente supereranno i 30 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: le previsioni della settimana

FirenzeToday è in caricamento