rotate-mobile
Meteo

Meteo: torna il maltempo, previste piogge e temporali

Ci attende un fine settimana di diffusa instabilità

Sulla Toscana correnti più instabili e umide porteranno per tutto il weekend una diffusa instabilità. Saranno giorni in cui piogge e rovesci, localmente temporaleschi, si faranno vedere a più riprese in particolare nelle zone interne.

Si tratterà, spiega 3bmeteo.com, di nuclei localizzati ma a tratti abbondanti. Andrà leggermente meglio solo nella mattinata di domenica, anche se si resterà in un contesto di variabilità. Non mancheranno comunque momenti soleggiati nel weekend.

La settimana successiva inizierà con forti temporali sui settori settentrionali e meridionali della regione, specie nelle ore pomeridiane e serali di lunedì. Piogge e rovesci altrove.

Instabilità che persisterà fino a mercoledì, soprattutto nelle aree interne, schiarite alternate a piovaschi invece su pianure e litorali. Andrà meglio da giovedì. Temperature in generale calo.

Meteo Firenze

Le condizioni meteo su Firenze per questo weekend e per l’inizio della prossima settimana non sono delle migliori. Una fase instabile con piogge e temporali interesserà la città per i prossimi 4-5 giorni.

Si tratterà di fenomeni deboli localmente moderati molto localizzati. Non mancheranno degli spazi soleggiati. Più instabile nella giornata di lunedì. Andrà decisamente meglio da giovedì. Temperature in calo con le massime comprese tra 23 e 24°C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: torna il maltempo, previste piogge e temporali

FirenzeToday è in caricamento