rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Meteo: torna il caldo africano

Le previsione del weekend

Caldo africano in arrivo sulla Toscana. Gli odierni aggiornamenti dei principali modelli di previsione del tempo, indicando l’arrivo di una possente ondata di calore che potrebbe durare anche per gran parte della prossima settimana.

Già dal weekend infatti, spiega Gaetano Genovese di 3bmeteo.com, sono attese punte di 35-36°C tra le zone interne ed il fiorentino, qualche grado in meno lungo la fascia costiera ma con elevati tassi d’umidità. Afa opprimente durante le ore notturne, nelle zone interne quando si avvertirà un’elevata sensazione di disagio fisico.

Caldo afoso intervallato da qualche rovescio o temporale in Appennino. Tra lunedì e martedì infatti, una saccatura d’origine Atlantica, lambirà i settori settentrionali della regione, recando locali rovesci ed isolati temporali anche di moderata entità.

Passaggio temporalesco che comunque non sarà in grado di far abbassare le temperature: nel prosieguo della settimana infatti, i valori si manterranno elevati con punte fino a 36°-37°C.  

Meteo Firenze

Weekend con sole prevalente, fatta eccezione per il passaggio di nubi alte e stratificate durante le ore diurne. Tra lunedì e martedì invece, il cielo si presenterà perlopiù nuvoloso con rovesci nelle ore diurne.

Le temperature saranno in graduale aumento, sia nei valori massimi con punte fino a 36°-37°C, sia nei valori minimi con valori compresi tra 22°C e 24°C. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: torna il caldo africano

FirenzeToday è in caricamento