rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Meteo: che tempo ci attende nel weekend

Le previsioni

Dopo le rapide piogge che interesseranno la Toscana tra la serata odierna (11 gennaio) e la notte del 12 avremo una giornata di giovedì 12 ovunque soleggiata; valori minimi tra 0 e 4°C nelle vallate pre-appenniniche orientali con locali brinate.

Venerdì 13 nubi irregolari sulla Toscana centrale e settentrionale con pioviggini specie su questi ultimi settori ( e quindi su Pisa, Lucca, Empoli, Pistoia, Appennino settentrionale e localmente su Livorno e sulla Piana fiorentina) assolato ma con foschie a valle sulle province meridionali.

Sabato 14 tempo sostanzialmente asciutto ma con nebbie e nubi basse ben presenti specie nelle vallate (attenzione quindi alla visibilità ridotta); dalla tarda sera-notte prime pioviggini tra pisano e Lunigiana, segno che il tempo volgerà ad un nuovo cambiamento.

Tra il 15 e il 16 gennaio avremo condizioni più umide e piovose, piogge generalmente moderate, mentre localmente, specie sull'Aretino ma soprattutto sulla Toscana settentrionale, potrebbero risultare anche forti e persistenti; ma è presto per i dettagli che risultano ancora in sede di definizione.

Infine, spiega il meteorologo Francesco Del Francia di 3bmeteo.com, una tendenza da prendere con le pinze, ma che potrebbe risultare un'ottima notizia per le aree appenniniche: tra il 17 e il 19 gennaio, infatti, c'è da valutare il progressivo arrivo di aria più fredda da Nord che potrebbe apportare un bel manto nevoso in Appennino sino a quote medio-basse o collinari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: che tempo ci attende nel weekend

FirenzeToday è in caricamento