rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo a Firenze: torna il sole

Le previsioni meteo sulla nostra provincia

Le previsioni meteo per i prossimi giorni:

Italia
Venerdì 18 maggio tempo abbastanza soleggiato, ma nel pomeriggio aumento l’instabilità con temporali su buona parte dei settori montuosi del centro nord e al sud.
Temperature: massime in generale aumento, localmente sensibile sulle zone centrali tirreniche; in locale sensibile calo le massime su Puglia e Basilicata.
Venti: forti nord-orientali, con temporanee raffiche di burrasca, sui settori ionici di Sicilia, Calabria e Puglia meridionale.
Mari: molto mosso lo Ionio.

FIRENZE 
A Firenze, secondo il Consorzio regionale Lamma, venerdì il tempo risulterà abbastanza soleggiato. 

Sabato 19 maggio: nella prima parte della mattinata nuvoloso sulle province centro-settentrionali per innocue nubi basse in graduale dissolvimento. Sereno altrove. Nel pomeriggio formazione di nubi cumuliformi nelle zone interne con possibilità di isolati temporali sui rilievi appenninici e sull'amiatino. Sole prevalente sulla costa e in Arcipelago. 
Venti deboli occidentali nelle zone interne, di Maestrale fino a moderati sul litorale. Mari mossi. Temperature massime in lieve calo, ma su valori molto gradevoli (24-25 °C in pianura).

Domenica 20 maggio: poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso con tendenza ad aumento della copertura nel corso del pomeriggio. In serata primi rovesci o temporali sulle province occidentali in estensione nottetempo a gran parte della regione (in particolare le zone centro-settentrionali).
Venti deboli o al più moderati meridionali nell'interno. Moderati di Scirocco su costa e Arcipelago in rotazione a Libeccio in serata. Mari mossi o molto mossi in serata a nord dell'Elba. Temperature minime in calo, massime stazionarie.

Lunedì e martedì condizioni di marcata variabilità con alto rischio di rovesci o temporali, in particolare nel pomeriggio e nelle zone interne. Temperature in sensibile diminuzione su valori al di sotto delle medie del periodo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Firenze: torna il sole

FirenzeToday è in caricamento