rotate-mobile
Meteo

Allerta meteo per neve

Diffuso il nuovo bollettino meteo

Per domani, martedì 22 gennaio 2019, scatta l'allerta con codice giallo per rischio neve. Lo stabilisce il nuovo bollettino del Centro funzionale regionale per la zona che comprende anche il Comune di Firenze, oltre a quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

L'allerta meteo scatterà alla mezzanotte di stasera, lunedì 21, e durerà per l'intera giornata di domani, martedì 22 gennaio. 

Per oggi, lunedì, già previste deboli nevicate dal tardo pomeriggio a quote collinari (300-500 metri) sulle zone centro meridionali e a quote inferiori sull'Alto Mugello.

Accumuli massimi fino a 10 cm in MONTAGNA (600-1.000 metri) e fino a 2 cm in COLLINA (intorno ai 500 metri); in alta Val Tiberina, Casentino e Alto Mugello possibili accumuli fino a 5 cm in COLLINA (intorno a 200-400 metri).

Domani, martedì, in particolare dal pomeriggio neve a quote collinari (200-400 metri) su gran parte della Toscana (zone interne). Accumuli fino a 10-20 in Alto Mugello. Possibili nevicate, come già annunciato dalla previsioni meteo, anche in pianura e sulla città di Firenze.

Sono inoltre possibili, si legge nella nota diffusa dal Comune di Firenze “fenomeni occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale, temporanei problemi alla circolazione stradale con interruzioni localizzate della viabilità, ritardi nei collegamenti terrestri, ferroviari ed aerei. Sono possibili localizzati problemi alle reti aeree di comunicazione e di distribuzione di servizi (tra cui telefonia ed elettricità) con temporanei blackout elettrici e telefonici. Sono possibili occasionali cadute di rami e rotture di alberi”.

Le previsioni della settimana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo per neve

FirenzeToday è in caricamento