rotate-mobile
Meteo

Meteo, confermati i temporali nel weekend: crollo di 10-12 gradi delle temperature

Nuovo codice rosso per caldo poi le piogge

Ancora due giorni di caldo rovente - a Firenze è allerta del Ministero della Salute con il bollino rosso - con temperature che sfioreranno i 40 gradi in alcune zone della regione, poi tutto cambierà. Confermati i temporali nel fine settimana del 27 e 28 luglio. Maltempo che comporterà un importante calo delle temperature.

Secondo gli ultimi aggiornamenti del consorzio regionale Lamma, già dal pomeriggio di domani si potranno verificare addensamenti cumuliformi nell'interno, dove non si escludono isolati rovesci temporaleschi. Con temperature in calo di 1-3 gradi sebbene l'aria rimanga afosa nell'interno della regione.

Sabato 27 cielo da poco a parzialmente nuvoloso con possibili e isolati rovesci nel pomeriggio e un ulteriore calo delle temperature. 

Domenica 28 molto nuvoloso con precipitazioni a prevalente carattere di temporale, anche di forte intensità, in particolare tra la notte e la prima parte del pomeriggio. Temperature in sensibile calo: le massime con valori compresi tra 22-25 gradi (zone settentrionali) e 26-28 gradi (zone meridionali).
 

Come affontare l'ondata di calore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, confermati i temporali nel weekend: crollo di 10-12 gradi delle temperature

FirenzeToday è in caricamento