rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Meteo: le previsioni della settimana

Annuvolamenti in arrivo mercoledì sera

Sole alto a Firenze fino a mercoledì, quando è previsto un progressivo peggioramento delle condizioni meteo. Da giovedì infatti, un flusso umido atlantico si abbasserà di latitudine determinando precipitazioni sparse sui settori meridionali della Toscana e quelli di Nord Ovest. Temperature minime in generale aumento, massime in lieve calo.  In arrivo anche un po' di neve in Appennino nel corso del weekend. Temperature nella media stagionale.

Tendenza meteo della settimana a Firenze:

Lunedì 14 gennaio
Cielo in prevalenza sereno, con la  temperatura massima di 14 gradi e la minima di 0.  Deboli venti al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Nessuna allerta meteo presente.

Martedì 15 gennaio
Sole per tutta la giornata  con una temperatura massima registrata di 12 gradu  la minima di -1. Lo zero termico si attesterà a 1650m. Venti deboli al mattino da Est-Nordest e assenti nel pomeriggio

 Mercoledì 16 gennaio
Cielo in prevalenza nuvoloso, in aumento nel corso del tardo pomeriggio anche se non sono previsti rovesci. La temperatura massima sarà di 12 gradi e la minima di 0. Nessuna allerta meteo.

Giovedì 17 gennaio
Nubi sparse e deboli rovesci, con tendenza all’aumento di cieli coperti in serata quando sono previsti 3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 13 gradi e  la minima di 6. Lo zero termico si attesterà a 1750m. Venti deboli provenienti da Sud Est

Venerdì 18 gennaio
 Cieli molto nuvolosi con deboli piogge dal pomeriggio. La temperatura massina sarà di 11 gradi e la minima di 6. Lo zero termico si attesterà a 1450 metri. Venti deboli provenienti da Est-Sud Est.

Sabato 19 gennaio
Nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio,  ma in assorbimento in serata. La temperatura massima sarà di 9 gradi mentre la minimo di 1. Non sono previsti forti venti.

Domenica 20 gennaio
Tempo in miglioramento con cielo in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche nube in più nel pomeriggio ma non sono previste piogge. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: le previsioni della settimana

FirenzeToday è in caricamento