rotate-mobile
Meteo

Meteo, cambia il tempo: temporali e temperature giù

Dopo giornate che parevano quasi di piena estate torna un tempo più 'settembrino'

Dopo giornate quasi estive e temperature che di giorno erano arrivate a toccare e superare i 30 gradi, il tempo cambierà nelle prossime ore.

Secondo le previsioni del centro regionale Lamma e del sito ilmeteo.it, sono in arrivo temporali, possibili anche a Firenze, tra la serata di oggi, mercoledì 18 settembre, e la mattinata di domani, giovedì 19.

Dovrebbe trattarsi di fenomeni di breve durata, che accompagneranno però anche un abbassamento delle temperature, con le massime che dovrebbero scendere intorno ai 26-27 gradi e le minime stabilizzarsi intorno ai 16-17 gradi.

La Sala operativa della Protezione civile regionale inoltre ha emesso un codice giallo di allerta meteo per piogge e temporali sparsi sulle zone centro meridionali della Toscana a partire dalla mezzanotte di stasera, mercoledì 18 settembre, fino alle 15 di domani, giovedì.

Aria fredda proveniente dal nord Europa si sta avvicinando infatti alla penisola determinando un aumento dell'instabilità anche sulla nostra regione.

Nella giornata di domani, giovedì, il tempo sarà instabile con temporali sparsi sulle zone centro meridionali con possibilità di colpi di vento e grandinate. Miglioramento a partire da nord nel pomeriggio.

Bomba di grandine su Firenze / VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, cambia il tempo: temporali e temperature giù

FirenzeToday è in caricamento