rotate-mobile
Doppia perturbazione in arrivo

Maltempo: previste piogge e temporali nel weekend

Su tutta la Toscana e il fiorentino

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Piogge, temporali e neve sull'Appennino. Sono quel che porteranno le due perturbazioni dettate da una vasta e profonda depressione atlantica che nel fine settimana attraverseranno la Toscana stando alle previsioni di Lorenzo Badellino per 3bmeteo.com.

La prima perturbazione entrerà in azione già nella serata di venerdì, con piogge e rovesci in rapida intensificazione e nevicate sull’Appennino dai 1200 metri in poi.

Perturbazione che sabato si attarderà sulla nostra regione fino al primissimo mattino, seguita da graduali e temporanee schiarite ma a brevissima distanza sarà seguita dalla seconda, più intensa della precedente.

Seconda perturbazione che porterà tra sabato e domenica piogge, rovesci e temporali su tutta la Regione con accumuli di 20-25 millimetri di piogge sulla provincia di Firenze e quella di Pisa mentre toccherà addirittura i 60-80 millimetri per Lunigiana e Garfagnana.

Minore impatto sulle zone di Livorno e Arezzo dove sono previsti 15-20 millimetri di pioggia mentre è attesa neve sull'Appennino a partire dai 1400 metri e sul Monte Cimone, con accumuli fino a 40 centimetri in vetta. 

Nel tardo pomeriggio di domenica dovrebbero avvenire le prime schiarite a partire dall'alta Toscana mentre nel pomeriggio di lunedì, potrebbe verificarsi una nuova instabilità temporalesca. 

Gli eventi del fine settimana a Firenze

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: previste piogge e temporali nel weekend

FirenzeToday è in caricamento