rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Maltempo: allerta gialla per vento forte

Anche in città

Allerta per rischio vento forte domani a Firenze. Nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità, riporta un comunicato, il Centro funzionale regionale (Cfr) ha stabilito, per la zona che riguarda anche la nostra città, codice giallo dalle 8 di domani, mercoledì 2 gennaio, alla mezzanotte del giorno successivo.

L'allerta riguarda, oltre Firenze, anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. Nella nota regionale si ricorda di "evitare le zone esposte, guadagnando una posizione riparata rispetto al possibile distacco di oggetti esposti o sospesi e alla conseguente caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri, come un vaso o una tegola; evitare con particolare attenzione le aree verdi e le strade alberate".

L'infortunio più frequente per raffiche di vento riguarda la rottura di rami, anche di grandi dimensioni, che possono sia colpire direttamente la popolazione che cadere ed occupare pericolosamente le strade, creando un serio rischio anche per motociclisti ed automobilisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: allerta gialla per vento forte

FirenzeToday è in caricamento