rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Meteo: nuovo peggioramento in arrivo

In calo le massime

NUOVA PERTURBAZIONE IN ARRIVO: Dopo il sole e il gran caldo dei giorni scorsi, proprio sul finir del mese è atteso il transito di una perturbazione che coinvolgerà soprattutto le nostre regioni centro settentrionali. Anche sulla Toscana, dopo un giovedì ancora discreto, ma non sempre soleggiato, nella giornata di venerdì è atteso il passaggio di rovesci e temporali che entro il tardo pomeriggio coinvolgeranno tutta la regione ad iniziare dai settori nord occidentali. Fenomeni, spiega 3bmeteo, che localmente potrebbero risultare anche di moderata o forte intensità con il rischio di locali grandinate. Il tutto accompagnato da un moderato calo termico. Nel corso di sabato la perturbazione scivolerà poi verso il Sud Italia lasciando tuttavia in eredità ancora un po’ di variabilità e il rischio di nuovi acquazzoni o brevi temporali su dorsale Appenninica, Grossetano, Senese e Aretino. Meglio domenica che vedrà il ritorno di ampi spazi soleggiati e solo qualche sparuto fenomeno diurno tra Colline Metallifere e Appennino.

METEO FIRENZE: Anche su Firenze è atteso un peggioramento del tempo tra la seconda parte di venerdì e la prima parte di sabato con rovesci e temporali di passaggio. Meglio giovedì e poi domenica, due giornate asciutto e parzialmente soleggiate. Caldo che continuerà a farsi sentire giovedì, con picchi di 33°C, in calo poi tra venerdì e sabato con massime che non andranno oltre i 26-28°C.

METEO PISA -  Anche su Pisa è atteso un peggioramento del tempo tra venerdì e la prima parte di sabato con rovesci e temporali di passaggio. Meglio giovedì e poi ancora più domenica, quando il sole sarà protagonista per gran parte della giornata. Caldo che continuerà a farsi sentire giovedì, con picchi di 29-30°C, in calo poi tra venerdì e sabato con massime che non andranno oltre i 26-27°C.

METEO LIVORNO - Anche su Livorno è atteso un peggioramento del tempo tra venerdì e la prima parte di sabato con rovesci e temporali di passaggio. Meglio giovedì e poi ancora più domenica, quando il sole sarà protagonista per gran parte della giornata. Caldo in attenuazione tra venerdì e sabato con massime che non andranno oltre i 25-27°C.

METEO AREZZO: Anche su Arezzo è atteso un peggioramento del tempo tra la seconda parte di venerdì e la prima parte di sabato con rovesci e temporali di passaggio. Meglio giovedì e poi domenica, due giornate asciutto e parzialmente soleggiate. Caldo che continuerà a farsi sentire giovedì, con picchi di 30-31°C, in calo poi tra venerdì e sabato con massime che non andranno oltre i 25-28°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: nuovo peggioramento in arrivo

FirenzeToday è in caricamento