rotate-mobile
FirenzeToday Porta a Prato / Viale Belfiore

Viale Belfiore: da lunedì fino a venerdi 23 lavori

I lavori saranno effettuati nelle ore notturne, risanamento del manto stradale in viale Belfiore, le deviazioni regolate da semafori

lavori-in-corso-300x296Saranno effettuati di notte i lavori di risanamento del manto stradale in viale Belfiore. L’intervento è in programma la prossima settimana a partire da lunedì 18 e fino a sabato 23 ottobre compreso nella fascia oraria 21.30-6.30.

In dettaglio nelle prime tre notti (fino a giovedì mattina quindi) i lavori interesseranno il tratto compreso tra il sottopasso Strozzi-Belfiore (accesso di sinistra lato stazione ) e l’incrocio con via Guido Monaco (compreso). Perciò quest’ultima strada sarà chiusa al traffico. Per consentire ai veicoli provenienti da viale Belfiore di raggiungere viale Fratelli Rosselli sarà istituita una svolta aprendo alla circolazione l’area di sosta a Porta al Prato di fronte al comando della Polizia Municipale. Tutte le intersezioni e le svolte saranno regolate da semafori. Con questa variante si potrà anche raggiungere via Guido Monaco riprendendo il controviale di viale Belfiore (lato Inps) con senso di marcia verso viale Strozzi.


Nelle successive due notti l’intervento riguarderà i restanti tratti del viale: dalle 21.30 di giovedì e le 6.30 di venerdì saranno istituiti soltanto restringimenti di carreggiata. Nella notte tra venerdì e sabato i lavori interesseranno il tratto di viale Belfiore che collega viale Fratelli Rosselli con via delle Porte Nuove: quest’ultima strada sarà quindi chiusa al traffico per i veicoli provenienti da viale Fratelli Rosselli, via della Scala e da via Il Prato. I veicoli diretti verso la zona di piazza Puccini-piazza San Jacopino dovranno effettuare il giro intorno alla Fortezza e riprendere via Benedetto Marcello-Ponte alle Mosse .
I lavori saranno effettuati di notte per ridurre i disagi ma dalla direzione mobilità non si esclude che, viste le strade interessate, si potranno comunque verificare difficoltà

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Belfiore: da lunedì fino a venerdi 23 lavori

FirenzeToday è in caricamento