rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Guida

Cinque cose da fare a Firenze per vivere il Natale

Dai regali alla corsa dei Babbi Natale: ecco come godersi Firenze a dicembre

Cinque cose da fare più una, per vivere la magia atmosfera natalizia di Firenze

Accensione dell'albero di Natale

Un appuntamento amato da grandi e piccoli. L'8 dicembre, giorno dell'Immacolata, sarà acceso il grande albero in piazza del Duomo. Un'occasione per vivere la città e per tornare bambini.

Al via F-Light il festival che illumina firenze

Come ogni anno, nel periodo natalizio, Firenze sarà illuminata dalle luci, video, installazioni luminose a cura di Silfi. Come per l'accensione dell'albero di Natale, l'inizio è fissato per l'8 dicembre, ma si potranno vedere palazzi, monumenti, Ponte Vecchio, le Rampe del Poggi e le torri di Firenze "colorate" fino al 6 gennaio.

Bere, mangiare o visitare il mercato in Santa Croce

Il mercatino di Santa Croce è una della principali attrazioni del Natale fiorentino, con le sue casette di legno e la bellissima posizione nel cuore di Firenze. Oltre ad offrire interessanti idee regalo, si può mangiare a pranzo e a cena, bere vin brulè o succo di mela caldo.

Passegiare in via Tornabuoni e scattarsi una foto sotto le luci

La via della moda di Firenze, via Tornabuoni, quest'anno regala agli amanti delle festività dicembrine uno spettacolo unico. Oltre alle tradizionali luminarie sono stati posizionati un pacco regalo e una pallina di Natale giganti. Qui per vedere a magia delle luci in via Tornabuoni.

Partecipare alla Babbo Running

Il 15 dicembre a Firenze torna la Babbo Running, la corsa/camminata non agonistica che colora le vie del centro con tanti partecipanti vestiti da Babbo Natale. QUI per tutte le informazioni.

La pista di pattinaggio più lunga d'Europa

Pattinare sulla pista di pattinaggio più lunga d'Europa è sicuramente uno dei modi per vivere a pieno il Natale a Firenze. Da non perdere alla Fortezza anche il villaggio di Natale, la casa di Babbo Natale e tanto altro, QUI per tutte le informazioni.

Tutti i mercatini di Natale

Natale, gli eventi a Firenze

Cinque idee regalo originali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque cose da fare a Firenze per vivere il Natale

FirenzeToday è in caricamento