rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Guida

I musei di Firenze a ingresso gratuito

Scoprire la grande arte di Firenze, senza spendere un euro: ecco i musei di Firenze che possono essere visitati gratuitamente

Officina - Profumo di Santa Maria Novella

Un luogo dove provare e acquistare profumi ed essenze provenienti da ogni parte del mondo nel centro di Firenze, precisamente in via della Scala. 

L'Officina - Profumo di Santa Maria Novella è ritenuta la farmacia storica più antica di tutta Europa, attiva senza soluzione di continuità da quasi 4 secoli, nonché uno degli esercizi commerciali più antichi in assoluto. L'ingresso al negozio è gratuito e può essere effettuato tutti i giorni dalle 9 alle 20.

Basilica della Santissima Annunziata

Una basilica custodisce tesori inestimabili, visitabili gratuitamente tutti i giorni dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16 fino alle 18.30. Principale santuario mariano di Firenze, casa madre dell'ordine servita, la chiesa della Santissima Annunziata si trova nell'omonima piazza fiorentina.

Notissimi gli affreschi che ne decorano le pareti, eseguiti per narrare la vita della Madonna e la storia di Filippo Benizzi, fucina della "maniera" a Firenze in cui lavorarono Andrea del Sarto, Pontormo, Rosso Fiorentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I musei di Firenze a ingresso gratuito

FirenzeToday è in caricamento