rotate-mobile
Guida

Tutto quello che c'è da sapere sull'Estate Fiorentina: dai locali alle piscine

La nostra maxi-guida all'Estate Fiorentina. I locali e tutte le informazioni per sopravviere al caldo della città gigliata

Una guida per chi rimane in città o per chi sceglie di visitare Firenze d'estate. Qui sotto troverete i nuovi spazi - e le conferme - del 2018. Cinema, teatro, danza, musica e divertimento per vivere al massimo i mesi della calura.

I locali 

Off Bar

Torna l'estate dell'Off Bar - Lago dei cigni. Ogni giorno un appuntamento diverso: dalla musica al cinema.

Light

Light - Il Giardino di Marte è lo spazio estivo all'interno dei giardini di Campo di Marte . Il locale si presenta come uno spazio polivalente dove fare aperitivo, cenare con hamburger, piatti freddi e pizza .

Easy Living - Spiaggetta sull'Arno

Uno dei locali all'aperto più conosciuti dell'estate fiorentina, la spiaggetta sull'Arno, torna ad animare i pomeriggi e le sere esitive della città. Pagina Facebook per gli eventi aggiornati

River Urban Beach 

"River Urban Beach" è l’open space all’ombra della torre di San Niccolò, e sotto Easy Living, dove materialmente prenderà vita il progetto Fluidamente, all’interno delle due zone attrezzate e adibite a spettacoli e concerti, oltre ad un’ampia zona bar/ristorante in cui convivono giovani, adulti e amanti della buona tavola. In tutta l’area sarà accessibile il collegamento Wi-Fi gratuito e numerose attività per bambini, giovani e adulti con il comune denominatore dell’arte nelle sue mille espressioni. Pagina Facebook per gli eventi aggiornati

QUI trovate tutti i locali sull'Arno locali in riva all'Arno

Per chi sente la mancanza del mare ma non può andare in vacanza e per chi vuole godere di un fantastico tramonto sull'Arno

Serre Torrigiani piazzetta

La serra nel cuore di Firenze è tornata. Musica dal vivo, cocktail, cibo e un'atmosfera magica a due passi da piazza della Repubblica. 

serre torrigiani-4

Flower al Piazzale

Un'estate vista Firenze, concerti e tramonti sulla piazza più bella del mondo. QUI per tutti gli eventi

Torrino sul lungarno Santa Rosa

Il Torrino nel periodo esitvo offrirà presentazione di libri, incontri settimanali su argomenti storici e di attualità, sulle tradizioni popolari, Esposizioni, laboratori e dimostrazioni dal vivo a cura delle botteghe artigiane fiorentine e in particolare dell’Oltrarno, Corsi di yoga con cadenza settimanale o bisettimanale.

Ricordiamo il 5 luglio l'omaggio musicale a Pino Daniele e il 29 luglio "Coppa Cobram – 2° Memorial rag. Ugo Fantozzi": la “temutissima gara ciclistica” con tanto di abbigliamento a tema e biciclette storiche lungo un percorso che richiama l’originale tracciato del film. La Coppa Cobram di Firenze vuole con il suo percorso di circa 12 km partendo dalla sede storica del Torrino di Santa Rosa passando dal Piazzale Michelangelo e Ponte Vecchio unire la tradizione dei luoghi d’arte e storici cittadini con zone meno conosciute ma che negli anni sono diventate molto “cool” come il quartiere di San Frediano e l’Oltrarno.

Santarosa Bistrot

Luogo ormai noto a fiorentini e non offre il "Santarosa Summer Festival" che si snoderà tra la rassegna West of the Sun: connubio tra suoni ed immagini; respirando - lezioni di yoga, tutti i martedì di luglio e "Istantanea b2b - improvvisazioni audio visual", una rassegna ideata da Marco Dalmasso (Dj e Producer) all'interno del programma dell'Estate Fiorentina 2018. Quattro appuntamenti tra il mese di giugno e di luglio dove visual set e musica dialogheranno in un modo estemporaneo e originale. Pagina Facebook per gli eventi aggiornati.

santarosa-bistrot-eventi-2018-2

Nella pagina seguente tutto quello che c'è da sapere sull'Estate fiorentina 2018

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto quello che c'è da sapere sull'Estate Fiorentina: dai locali alle piscine

FirenzeToday è in caricamento