Firenze ad alta quota: ecco dove volare in mongolfiera sulla Toscana

Osservare la città da un punto di vista inedito e bellissimo: ecco come organizzare un volo in mongolfiera sorvolando Firenze e la Toscana

Stanchi della solita prospettiva? Le bellezze di Firenze e della Toscana possono essere vissute da un punto di vista inedito: ecco qualche consiglio per organizzare un volo in mongolfiera alla scoperta delle bellezze del territorio.

Uno scatto ad alta quota sulla Toscana

Se siete appassionati di fotografia, l'associazione culturale Banda Balloons di Barberino Val d'Elsa ha quello che fa per voi. Oltre alle escursioni panoramiche in mongolfiera nei luoghi più suggestivi della Toscana, tra cui San Gimignano, Colle di val d'Elsa, Barberino Val D'elsa, la splendida Val d’Orcia e l’area etrusca volterrana, l'associazione propone un tour originalissimo.

Accanto ai tour più tradizionali, Banda Balloons organizza dei corsi fotografici in mongolfiera, al fine di valorizzare al meglio la rilevanza artistica dei territori, sulla base di una prospettiva di osservazione assolutamente unica ed innovativa.

Macchina fotografica alla mano, potrete documentare il vostro emozionante volo sulle bellezze della Toscana.

Festeggiare in mongolfiera

Il volo in mongolfiera sulla Toscana può essere un'esperienza davvero indimenticabile, perfetta per festeggiare una ricorrenza importante, come matrimoni, anniversari e feste di laurea. 

Oltre a Banda Balloons, anche Balloon in Tuscany organizza tour ad alta quota su Siena, Firenze, Chianti e altre zone della Toscana. Tra questi, è possibile prenotare dei voli esclusivi per due persone, che avranno l'intera mongolfiera riservata ad uso esclusivo.

Le mongolfiere di Balloon in Tuscany, inoltre, sono attrezzate per il trasporto dei diversamente abili, in quanto dotate di una rampa di accesso.

Per una festa di laurea ad alta quota, potete rivolgervi a Tuscany Ballooning di San Casciano Val di Pesa, che organizza voli privati sulla Toscana per gruppi, e possono trasportare fino a 60 passeggeri.

Un brindisi in volo sulla Toscana

Anche il palato vuole la sua parte. Firenze Mongolfiere di Scandicci propone tour ad alta quota su Firenze, Siena e Lucca: al termine del volo, è prevista una colazione a base di prodotti tipici toscani e un brindisi.

Anche con Tuscany Ballooning è possibile prenotare un tour che includa colazione e brindisi finale a base di champagne. Stessa cosa con Balloon in Tuscany che, una volta terminato il viaggio, include nel prezzo del tour una degustazione in loco a base di prodotti toscani.

Potrebbe interessarti

  • 10 idee per una gita fuori porta in Toscana per Ferragosto

  • Accadde oggi: il film Amici miei arriva al cinema

  • Spioncino digitale: ecco come funziona e perchè sceglierlo

  • Furti in casa: tornano i contributi per l’installazione degli allarmi

I più letti della settimana

  • Incendio all'Isolotto: colonna di fumo sulla città

  • Incidente in montagna sulle Dolomiti: muore escursionista fiorentino

  • Incidente in Viale Redi: precipita nel Mugnone / FOTO - VIDEO

  • Terremoto: nuova scossa, la terra trema ancora

  • Meteo Firenze: allerta per pioggia e temporali

  • Terremoto a Forlì Cesena: la scossa sentita anche in provincia di Firenze

Torna su
FirenzeToday è in caricamento