Contributi per famiglie con minori disabili: come e dove presentare la domanda
Tutte le informazioni necessarie per inoltrare la domanda
Dal 15 gennaio al 30 giugno possono essere inoltrare la richieste per i contributi regionali a famiglie con figli minori disabili.
Come e dove inoltrare la domanda
L’istanza può essere presentata dalla madre o dal padre (o da chi esercita la patria podestà) e va inoltrata :
- on-line utilizzando l’applicazione web messa a disposizione dalla Regione Toscana a cui si accede mediante Tessera Sanitaria Attivata e lettore Pin;
- posta elettronica certificata all'indirizzo direzione.servizisociali@pec.comune.fi.it. (in tal caso occorrerà riprodurre il modulo cartaceo in formato digitale attraverso scanner);
- spedizione postale a mezzo raccomandata A/R alla Direzione Servizi Sociali, Viale De Amicis 21 50137 Firenze (per la raccomandata A/R farà fede la data del timbro di accettazione dell'ufficio postale);
- consegna a mano del modulo cartaceo presso: Direzione Servizi Sociali, Viale De Amicis 21 martedì e giovedì, ore 9-13.
Modulistica
- E’ possibile ricevere assistenza alla compilazione della modulistica presso l’Ufficio Contributi Regionali (sostegno alle famiglie con figlio minore disabile) della Direzione Servizi Sociali, Viale De Amicis 21 – Firenze, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 .
- La modulistica è scaricabile dalla presente pagina, dal sito web della Regione Toscana oppure può essere ritirata direttamente presso la Direzione Servizi Sociali.