rotate-mobile
Guida

Aeroporto "Amerigo Vespucci" Firenze: come raggiungerlo in auto, bus o taxi

In auto, in bus o in taxi: sono tante le possibilità a disposizione dei viaggiatori

L’aeroporto “Amerigo Vespucci” a Firenze dista quattro chilometri dal centro della città, ed è facilmente raggiungibile sia con la propria auto che con i mezzi pubblici. Svariate le soluzioni a disposizione dei viaggiatori, visto che l’aeroporto è collocato in una posizione strategica: tra Castello e la Piana di Sesto Fiorentino,  in linea d’area a 5,25 km a nord-ovest della stazione di Firenze Santa Maria Novella, e a 6 km dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore. 


IN AUTO
L’aeroporto è facilmente raggiungibile in auto, basta percorrere viale Alessandro Guidoni fino al raccordo autostradale Firenze Nord/Firenze Mare (A1 e A11).  Uno scalo aereo ben collegato anche con tutte le altre località della Toscana, vista la sua vicinanza al raccordo.

IN BUS

Dal centro di Firenze è possibile raggiungere l’aeroporto con il servizio “Vola in Bus” in venti minuti, dalle fermate Tunnel FS ( vicino alla stazione ferroviaria), e dalla fermata Via Santa Caterina da Siena,17. Il biglietto può essere acquistato a bordo della navetta veloce senza alcuna maggiorazione. Il costo della corsa semplice è 6 euro. Andata e ritorno 10 euro.

IN TAXI

In ogni parte della città è possibile trovare taxi per il trasferimento in aeroporto, anche fuori dalla stazione centrale dei treni. Traffico permettendo, in circa quindici minuti è possibile raggiungere l'Amerigo Vespucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto "Amerigo Vespucci" Firenze: come raggiungerlo in auto, bus o taxi

FirenzeToday è in caricamento