rotate-mobile
Green

Treni, smartphone con termocamera per tutti gli agenti 

Nuovi dispositivi per i poliziotti. Permetteranno di evitare che individui si possano nascondere al buio. La polizia: utili per lavorare non stiamo al telefonino

Camera termica, super robusto eresistente all'acqua. La polizia ferroviaria toscana è stata dotata di altri 20 smartphone CAT S60 che si vanno ad aggiungere ai primi 10 già in dotazione. Facendo sì che adesso tutto il Compartimento della Toscana ne sia attrezzato. 

Con l’utilizzo dei 30 dispositivi, le pattuglie della polfer potranno scandagliare la banca dati del Sistema d’Indagine Investigativo (S.I.D) e della Motorizzazione Civile. Inoltre, attraverso la termocamera di cui sono dotati, potranno riprendere e fotografare in mancanza assoluta di luce, consentendo il controllo notturno di zone sensibili al fine di rilevare la presenza di individui non autorizzati.

Gli smartphone potrebbero trarre in inganno i cittadini che si trovino a transitare su treni e scali ferroviari. Infatti si potrebbe pensare, erroneamente, che gli agenti stiano a smanettare al telefonino non essendo a conoscenza che questa è una nuova dotazione di servizio utile per l’attività operativa.
   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, smartphone con termocamera per tutti gli agenti 

FirenzeToday è in caricamento