rotate-mobile
Green Rignano sull'Arno

Rosano, inaugurato fontanello: è l'87esimo targato Publiacqua

Attivato questa mattina nella frazione del comune di Rignano, fornirà acqua naturale e gassata. Fino ad oggi in Toscana erogati oltre 200 milioni di litri d'acqua

Inaugurato questta mattina il nuovo fontanello di Rosano, frazione di Rignano sull'Arno non lontano da Pontassieve. Si tratta del secondo fontanello nella zona, il primo fu attivato nell'agosto del 2013 e fino ad oggi ha erogato complessivamente 871mila itri d'acqua. Quello inaugurato pggi si trova in via La Pira.

Nel complesso dei 46 comuni della Toscana centrali dove Publiacqua gestisce il servizio, si tratta dell'87esimo fontanello. Gli altri 86 fontanelli, dal 2011 al settembre 2015, hanno erogato oltre 204 milioni di litri di acqua, con risparmio per l'ambiente (136 milioni di bottiglie da 1,5 litri non prodotte, trasportate e smaltite) e per il portafoglio (136 milioni di bottiglie costano 54 milioni di euro). Da notare che per produrre 25 bottiglie di plastica da un litro e mezzo occorrono 2 chilogrammi di petrolio e 17 litri e mezzo di acqua.

"Anche questo fontanello sarà un punto di aggregazione per tutte le persone che abitano in zona - commenta Filippo Vannoni, Presidente di Publiacqua -. Siamo felici di abbinare un servizio di qualità al rispetto di ambiente ed ecosistema". Presente anche Daniele Lorenzini, sindaco di Rignano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosano, inaugurato fontanello: è l'87esimo targato Publiacqua

FirenzeToday è in caricamento