rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Green

Piero Pelù 'volontario per l'ambiente': ripulirà la spiaggia della Feniglia dalla plastica

Il rocker chiama a raccolta i fan. Appuntamento il 4 gennaio a Orbetello

Ci sarà anche la rockstar Piero Pelù tra i volontari che tra due giorni, sabato 4 gennaio, si ritroveranno per la pulizia straordinaria della spiaggia di Feniglia a Orbetello, in provincia di Grosseto. Ad annunciarlo lo stesso cantante fiorentino con un post e un video sulla sua pagina Facebook.

“Tra due giorni l’appuntamento per pulire insieme la spiaggia della Feniglia a Orbetello, ci sarete ragazzacci? Abbiamo ricevuto tantissime adesioni, e per questo vi ringrazio! Salveremo quella spiaggia e quel mare, è solo l’inizio di un grande percorso per noi e per l’ambiente. Ci si vede sabato!” ha scritto Pelù sul social network di Zuckerberg.

Il cantante, che quest'anno parteciperà al Festival di Sanremo, aveva già denunciato la massiccia presenza di rifiuti scaricati dalle mareggiate sulla spiaggia grossetana. “Ce l'abbiamo fatta: il mio appello per salvare il mare e la spiaggia della Feniglia da tonnellate di plastiche tossiche è stato accolto. Ringrazio infinitamente Legambiente, Comune di Orbetello, Wwf, Corpo Forestale, Carabinieri e tutti quei generosissimi e lungimiranti che si sono offerti per risanare quel territorio dai veleni a lento rilascio generati dalle plastiche nel mare, nei pesci e nel nostro corpo” ha dichiarato il rocker.

“Ora sta a noi mettere in pratica questo piano di salvataggio: la mattina di sabato ci ritroveremo sulla Feniglia ad Orbetello per contribuire fattivamente a salvare il nostro pianeta e noi stessi” ha concluso Pelù.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piero Pelù 'volontario per l'ambiente': ripulirà la spiaggia della Feniglia dalla plastica

FirenzeToday è in caricamento