Turismo: Toscana tappa di ‘Italia on the road’ di Lonely Planet

Il live tour dal 10 al 14 luglio per raccontare costa e isole toscane

Copertina di Italia on the road credits by Amazon

La costa e le isole toscane tra le tappe di ‘Italia on the road’. Un viaggio di tre settimane (dal 24 giugno al 29 luglio) organizzato da Lonely Planet, casa editrice delle più famose guide del mondo, volto a raccontare sui propri canali social e sul sito internet i luoghi italiani più belli e caratteristici.

Lonely Planet Italia ha scelto e inserito tra le destinazioni da raccontare anche la Toscana, dal 10 al 14 luglio, per raccontare il brand ‘Costa Toscana e Isole Toscane’ attraverso immagini, stories, post ed interviste. 

"La Toscana - ha dichiarato l’assessore al turismo Stefano Ciuoffo - dopo una fase tanto difficile da risultare, solo fino a pochi mesi fa, del tutto inimmaginabile, si è attrezzata per ospitare al meglio turisti e toscani stessi.

Il ritorno alla normalità, nel post Covid, passa anche da questa estate, da come sapremo comportarci. Angoli inediti e luoghi da riscoprire ce ne sono in abbondanza e la guida li racconta nel giusto modo. Ci sono tante toscane e quest’anno è l’occasione giusta per viverle tutte”.

Turismo: la nuova carta per Firenze

“La Toscana contribuisce a questo progetto nazionale - ha detto Francesco Palumbo, direttore di Toscana Promozione Turistica - le Isole e la Costa della Toscana sono state scelte da Lonely Planet che, con questa iniziativa live tour, intende promuovere l’Italia per il turismo nazionale, sostenendo i territori e gli operatori nella fase della ripartenza. La Toscana è pronta ad accogliere i turisti prendendosi cura del loro desiderio di viaggiare e visitare luoghi dove rigenerarsi e fare nuove scoperte, proponendo un’offerta in grado di assicurare benessere e sicurezza. Un messaggio positivo per tornare ad esplorare la nostra splendida regione e fruire delle nostre proposte turistiche”.    

La costa e le isole toscane propongono itinerari, cammini e percorsi di spiritualità, borghi e tesori d’arte e cultura, bike e turismo sportivo, romanticismo, vita di mare, ideale per chi cerca nuove mete tra bellezza e relax.

Tra le sue spiagge ci sono 20 Bandiere Blu e 14 Bandiere Verdi, così come verso l’interno, tra i borghi, una natura selvaggia e le tracce di storia e antichità, luoghi ideali dove apprezzare il patrimonio artistico e l’enogastronomia; per tornare poi al mare e alla costa nella sua veste più romantica. Un territorio dove relax e attività si possono vivere in tantissimi modi, seguendo proprie passioni o sperimentarne di nuove in piena sicurezza nel rispetto delle norme vigenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il mare e l’entroterra toscano corrono per oltre 300 chilometri in un continuo contrappunto attraversando una fascia sospesa tra mare e terra che offre in pochi attimi la magia di passare dal surf a una degustazione, dalla bicicletta a un borgo, da un parco naturale a uno archeologico, da un tramonto al fatidico sì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mick Jagger si trasferisce in Toscana: "E' innamorato, forse rimane"

  • Coronavirus, in arrivo un nuovo Dpcm: stop ai voli, rinvio per le discoteche

  • I borghi più belli della Toscana da visitare assolutamente

  • Marina di Castagneto: fiorentino muore dopo un bagno

  • Entra in funzione 'PagoPA', addio verbale rosa sull'auto: come cambiano le multe

  • Coronavirus, dipendenti senza mascherina: chiuso e multato un supermercato

Torna su
FirenzeToday è in caricamento