rotate-mobile
mobilità

Arno, ok a ciclopista regionale sulla riva sinistra

Sì all'opera che si estenderà dall'Argingrosso fino al confine comunale e nel parco dell'Albereta; dal viadotto Marco Polo al ponte da Verrazzano. Il progetto sta dentro i 432 chilometri complessivi: dalla sorgente alla foce

Semaforo verde alla progettazione della ciclopista dell'Arno nel tratto fiorentino. Opera che riguarderà la riva sinistra del fiume: dall'Argingrosso fino al confine comunale e nel parco dell'Albereta; dal viadotto Marco Polo al ponte da Verrazzano. Lo ha stabilito la giunta del Comune di Firenze, che ha approvato la delibera dell'assessore all'ambiente Alessia Bettini, che autorizza la sottoscrizione dell'accordo con la Regione.

Da Palazzo Vecchio fanno sapere che i progetti ammessi prevedono lo stanziamento, nel 2015, di 240.000 euro necessari per l'avvio dei lavori. I due interventi sono parte del sistema 'Ciclopista dell'Arno-Sentiero della Bonifica', la realizzazione cioè di un percorso ciclabile lungo l'Arno, dalla sorgente alla foce, per 432 chilometri complessivi. La Regione ha già ritenuto ammissibili tutti i progetti presentati dal Comune di Firenze per un importo complessivo 1.018.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arno, ok a ciclopista regionale sulla riva sinistra

FirenzeToday è in caricamento