I laghi di Firenze e dintorni dove fare una nuotata d'estate

Combattere l'afa estiva, senza per forza dover raggiungere il mare. Ecco i laghi balneabili nei pressi di Firenze dove mettersi a mollo

Lago di Bilancino

Lago dei Renai

A Signa si trova quello che molti hanno ribattezzato "il mare" di Firenze: il parco dei Renai. La struttura ospita una grande spiaggia attrezzata per la balneazione, dotata di ombrelloni e lettini. Insomma, un autentico lido dove è possibile rilassarsi tutta la giornata.

Numerose le attrazioni presenti nel parco, tra cui una piscina olimpionica all'aperto e la possibilità di praticare sport acquatici.

Lago di Bilancino

Il più grande lago artificiale della Toscana si trova nel territorio comunale di Barberino di Mugello. Realizzato per risolvere i problemi di approvvigionamento idrico dell’area fiorentina, il lago è oggi un luogo di ritrovo estivo, dove praticare numerose attività all’aria aperta. Oltre alla pesca sportiva, infatti, qui è possibile praticare sport nell'acqua, come la canoa, la vela e il windsurf.

Lago di Castelruggero

Poco dopo Grassina, percorrendo la strada del Chianti in località Capannuccia si arriva il lago di Castelruggero. Immerso nel verde e lontano dal caos cittadino, il lago si presta a piacevoli passeggiate durante tutto l'anno. D'estate è preso d'assalto per un refrigerante bagno e, nei tratti più nascosti, anche dai nudisti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lago dell'Accesa

Un piccolo lago nel cuore della Maremma, che è anche un suggestivo parco archeologico. Proprio sulle sponde del lago dell'Accesa, infatti, è stato rinvenuto un insediamento etrusco originario del VII - VI secolo a. C. composto da cinque quartieri e varie necropoli. Un luogo carico di storia e completamente immerso della natura, ideale per una gita fuori porta refrigerante. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, in arrivo un nuovo Dpcm: stop ai voli, rinvio per le discoteche

  • Mick Jagger si trasferisce in Toscana: "E' innamorato, forse rimane"

  • I borghi più belli della Toscana da visitare assolutamente

  • Marina di Castagneto: fiorentino muore dopo un bagno

  • Entra in funzione 'PagoPA', addio verbale rosa sull'auto: come cambiano le multe

  • Emergenza coronavirus non impatta sul mattone: Firenze città più cara d'Italia

Torna su
FirenzeToday è in caricamento