rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Progetto Tuss / Sesto Fiorentino

A Sesto e Calenzano il car sharing promosso dall’Università

Sperimentazione da fine aprile: nove veicoli, servizio attivo dal lunedì al venerdì

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Un nuovo progetto di mobilità sostenibile di car sharing e car pooling per la piana fiorentina, che partirà da fine mese a Sesto e Calenzano. Si chiama Tuss (The ultimate sharing service) ed è promosso dall’Università, grazie ai fondi Pnrr, in collaborazione con il Gruppo Fs ed E-Vai, società di smart mobility.

Partenza entro fine aprile e sperimentazione fino a venerdì 28 giugno con nove veicoli: quattro da otto posti e cinque da sei.  Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 6 alle 19 (festivi esclusi);  se il viaggio è previsto per le prime ore del mattino la prenotazione va effettuata entro le tre del mattino); per usare il servizio nel resto della mattinata e nel pomeriggio è invece necessario fare la richiesta con almeno un’ora di anticipo sull’orario desiderato.

Le modalità per prenotarsi sono quelle classiche: sarà necessario installare l’app di Tuss (che sarà rilasciata a breve) sul proprio cellulare e registrarsi con i propri dati. Gli utenti selezionati per la sperimentazione riceveranno un borsellino elettronico per prenotare il viaggio e le corse avranno un costo differente nel caso avvengano all’interno o all’esterno del comune di Sesto. Il servizio potrà essere testato dai residenti, dai pendolari che lavorano a Sesto o nella zona industriale di Calenzano. Gli spostamenti che potranno essere prenotati tramite applicazione dovranno comunque comprendere la stazione ferroviaria sestese (partenza, destinazione o tappa intermedia). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sesto e Calenzano il car sharing promosso dall’Università

FirenzeToday è in caricamento