rotate-mobile
life Centro Storico / Piazza dei Tre Re

Puliamo il mondo 2016: appuntamento a Firenze

Il 23 settembre torna in tutta Italia la grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente in collaborazione con la Rai. Appuntamento al parco delle Cascine alle ore 9.45

Il 23 settembre torna in tutta Italia la grande iniziativa di volontariato ambientale, organizzata da Legambiente in collaborazione con la Rai. L'appuntamento a Firenze sarà nella giornata del 23 settembre 2016, alle ore 9.45: il ritrovo è al Piazzale del Re, al Parco delle Cascine di Firenze.

In occasione del cinquantenario dell'alluvione di Firenze è stato scelto di svolgere la Campagna Puliamo il Mondo al Parco delle Cascine: nel corso della giornata, volontari e scuole puliranno alcuni tratti di argine dell'Arno. Lo scopo è educare al rispetto dell'ambiente come bene comune e ad un corretto approccio alla gestione dei rifiuti (Riduzione, Riuso, Riciclo, Recupero). Sarà presente l'assessore all'Ambiente del Comune di Firenze Alessia Bettini e, insieme, vi invitiamo a partecipare: chiunque si voglia unire sarà benvenuto!

L’edizione di quest’anno sarà dedicata all’integrazione e all’abbattimento delle barriere. Tanti gli eventi in tutta Italia: da Torino a Roma passando per Milano, Napoli e Trani, per combattere insieme il degrado e contribuire a spazi urbani più sostenibili, puliti e inclusivi. “Puliamo tutti insieme il mondo dai rifiuti, dall’indifferenza, e dalle barriere fisiche, culturali e mentali, per un’Italia davvero sostenibile, aperta al dialogo e alla partecipazione attiva”.

È questo il motto della 24° edizione di Puliamo il Mondo 2016, la grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con la Rai e in programma nella Penisola dal 23 al 25 settembre. Anche quest’anno saranno migliaia i volontari, tra cittadini, scuole, amministrazioni, associazioni e comunità straniere, che nella tre giorni di Puliamo il Mondo, armati di guanti e ramazze, ripuliranno dai rifiuti strade, vie, parchi e aree degradate della città, facendo così un gesto concreto a favore dell’ambiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puliamo il mondo 2016: appuntamento a Firenze

FirenzeToday è in caricamento