Campi Bisenzio: dal I° luglio al via il porta a porta nel centro storico

Dodicimila abitanti e circa 700 attività dovranno esporre i rifiuti raccolti al domicilio secondo calendario

Da lunedì prossimo, I° Luglio, prende il via il nuovo sistema di raccolta porta a porta dei rifiuti urbani nel centro storico di Campi Bisenzio. I cittadini coinvolti (11.957 abitanti, 4962 famiglie e 679 utenze non domestiche) dovranno esporre i rifiuti, raccolti in maniera differenziata, al proprio domicilio ogni giorno secondo il calendario in vigore. Prosegue, quindi, anche in questo comune l’avvio del servizio di raccolta porta a porta di Alia Servizi Ambientali SpA, già attivato nelle aree di Capalle, La Villa, Fornello, Limite, Sant’Angelo, Indicatore, Gorinello, San Martino, San Lorenzo, Santa Maria.

Le utenze singole, per effettuare la raccolta differenziata, dovranno utilizzare i 3 bidoncini di colore diverso che sono stati consegnati: organico, carta e cartone e rifiuto residuo non differenziabile, oltre a sacchi azzurri per imballaggi in plastica/metalli/tetrapak/polistirolo ed una borsa per gli imballaggi in vetro), mentre per i condomini composti da 3 o più utenze sono stati consegnati kit condominiali costituiti da 3 bidoni carrellati.
La raccolta attiva da lunedì prevede il conferimento secondo calendario di tutte le frazioni di rifiuti, tutte le sere precedenti la raccolta dopo le 20.00, eccetto che per il vetro, da conferire liberamente presso le campane stradali di colore verde ubicate sul territorio.

Per tutte quelle tipologie di rifiuti che non possono essere conferite con la raccolta porta a porta l’Azienda ricorda che è possibile prenotare il ritiro ingombranti a domicilio telefonando al call center o compilando l’apposito form web sul portale web di Alia, oppure utilizzare gli Ecocentri, le Ecotappe e gli Ecofurgoni presenti sul territorio. Per conoscere orari, modalità di accesso e materiali conferibili è possibile consultare il portale www.aliaspa.it nelle sezioni apposite.

Alia, infine, ricorda a coloro che non hanno ricevuto i kit sopra menzionati, che è possibile ritirare il materiale, comprensivo di calendari dei servizi, recandosi all’Aliapoint ubicato in via P.P. Pasolini, ogni 1° e 3° martedì del mese in orario: 14.30 - 18.30.
Per ogni informazione è a disposizione il Call Center di Alia, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.30, il sabato dalle ore 08.30 alle ore 14.30 ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore).
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio in appartamento in piazza Indipendenza, strade chiuse e caos traffico / FOTO

  • Firenze Rocks 2020: fan in fermento per la quarta edizione

  • Versilia: fiorentina muore durante una gita in montagna

  • Incidente sull'autostrada A1: feriti e code per chilometri

  • Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

  • Scandicci: tubo rotto, allagamento in strada/ FOTO

Torna su
FirenzeToday è in caricamento