rotate-mobile
life Empoli

Parte WhatsEmpoli: la città comunica ai cittadini con whatsApp

Il servizio è stato attivato ieri. Lo scopo è quello di informare in tempo reale i cittadini sul lavoro dell'amministrazione, su eventi vari od emergenze

Il comune di Empoli ha attivato ieri WhatsApp al numero 338 655 3630, per dare ai cittadini informazioni e aggiornamenti in tempo reale sull'attività dell'aministrazione. "Lo scopo - recita la nota diffusa -, è quello di trasmettere via smartphone informazioni di pubblica utilità, d’emergenza, o di eventi e di ciò che accade in città sfruttando la velocità e la capillarità, gratuita, di WhatsApp".

Il servizio avrà una iniziale fase sperimentale che sarà poi valutata dall’amministrazione comunale. Il numero di cellulare è valido solo per il servizio di informazione tramite la famosa app, non risponderà quindi a messaggi, telefonate o altro. “WhatsEmpoli”, curato dalla rete civica del comune, è attivo da lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, sabato dalle 9 alle 12. Sarà attivo, inoltre, in caso di eventi eccezionali o emergenze.

Per usufruirne basta salvare il numero in rubrica e inviare via WhatsApp un messaggio con scritto 'attiva iscrizione'. Le notizie che verranno diffuse mediante questo canale saranno soprattutto quelle relative alla protezione civile, ai disservizi temporanei, scadenze, ma anche eventi particolari o notizie che riguardano le iniziativa in città.

"Attraverso questo nuovo canale – commenta Antonio Ponzo Pellegrini, assessore all’Innovazione – apriamo una ulteriore opportunità di comunicazione diretta dalla pubblica amministrazione ai cittadini, cogliendo la sfida dei tempi. Siamo fra i primi in Italia a scommetterci e a sperimentarlo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte WhatsEmpoli: la città comunica ai cittadini con whatsApp

FirenzeToday è in caricamento