rotate-mobile
life

Fortezza, via a BTO 2016: tutte le opportunità che internet offre al turismo | FOTO

Buy Tourism Online, alla Fortezza da Basso, è alla nona edizione: tra gli incontri quello con Mark Levy di Airbnb

E' partita oggi alla Fortezza da Basso la due giorni di BTO2016, Buy Tourism Online. L'appuntamento è alla nona edizione, con 49 stand e 148 eventi sulle connessioni tra turismo, imprenditoria e innovazione, tutto all'insegna della digitalizzazione e dell'aiuto che le nuove tecnologie possono offrire allo sviluppo del turismo moderno.

Realizzata da PromoFirenze e Fondazione Sistema Toscana, BTO è di proprietà di Regione Toscana (con Toscana Promozione Turistica) e Camera di Commercio di Firenze.

“Il 2016 continua all'insegna della crescita per il turismo, la Toscana si conferma come una delle mete preferite sia dei turisti stranieri che di quelli italiani”, sottolinea all'inaugurazione l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo.
Secondo le stime, la crescita delle presenze quest'anno sarà del 3%, come nel 2015, con ulteriori notevoli margini di miglioramento per il futuro.

In chiave di promozione turistica online, Fondazione Sistema Toscana sta lavorando al lancio di VISIT TUSCANY, idea per mettere insieme informazione, accoglienza e promozione digitale, a partire dal progetto Toscana Ovunque Bella, 279 storie di viaggio che hanno per protagonisti i comuni della Toscana. Il punto di approdo sarà il sito visittuscany.com, in via di costruzione.

CONFERENZE – In programma alla Fortezza anche numerosi incontri pubblici. Fabio Galetto, direttore Google Italia, aprirà domani la seconda giornata di BTO, alle 9:20, in un incontro assieme a rappresentanti di Booking.com, TripAdvisor, Emirates, Ryanair, BigRock, Accor Italia, Best Western, FutureBrand ed ENIT.

Tra gli altri, si segnalano gli interventi di Mark Levy, al vertice delle risorse umane di Airbnb, la compagnia che sta cambiando le regole dell’ospitalità (alle 12.10), di John Alborante di Ryanair (ore 16.10), di Christopher Nurko di FutureBrand (ore 11.10).

In programma anche confronti sulla sostenibilità nel turismo, su intelligenza artificiale e analisi dei dati, sulla fruizione innovativa del patrimonio culturale. Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione.

FOTO - BTO 2016

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortezza, via a BTO 2016: tutte le opportunità che internet offre al turismo | FOTO

FirenzeToday è in caricamento