rotate-mobile
Green

Arriva "GirACI", il car sharing dell'Aci a postazioni fisse

Dopo Verona e Bari il servizio anche a Firenze. 10 euro di bonus per chi si iscrive entro il 31 gennaio 2016

Dopo l’avvio, in primavera a Verona, è partito - anche a Firenze - “GìrACI” il car sharing gestito dall’Automobile club d’Italia. Un servizio “a postazioni fisse” con alcune novità, come l'eliminazione del costo di abbonamento al servizio. Il servizio si svolge grazie al rinnovamento della flotta di auto, la possibilità di "rilascio" del veicolo anche in parcheggio dedicato diverso da quello di "presa" (modalità one way), la modifica del modello operativo con iscrizioni e prenotazioni accessibili anche da web ed app (in luogo dell'unica opzione di iscrizione presso sportello e prenotazione solo con call center), piano di incremento delle postazioni dedicate, anche in aree private ed in tutta la Città Metropolitana, inserimento della modalità di pagamento “prepagato a scalare”.

Le tariffe – carburante incluso - sono già comprensive di 50 Km di percorrenza pari a 0,29 euro al minuto in movimento e 0,05 euro al minuto in sosta; la tariffa km (oltre i primi 50 inclusi) è di 0,10 euro a km; tariffa giornaliera di 49 euro al giorno (sempre con 50 Km compresi, carburante incluso). L’auto si può prenotare anche in anticipo (fino a 3 giorni) e i parcheggi sono dedicati. Per tutte le informazioni di dettaglio il riferimento è il sito www.giraci.com (pagina città Firenze).

Per favorire la conoscenza e l’attivazione del Servizio GìrACI Firenze, sarà messo a disposizione di tutti coloro che si iscriveranno dal 21 Dicembre 2015 al 31 Gennaio 2016 uno speciale bonus traffico di 10 euro. Chi si iscrive a GìrACI Firenze può automaticamente utilizzare anche il servizio di car sharing nelle città di Verona, Bari ed in tutte le località in cui progressivamente sarà operativo il car sharing di ACI Global. Scegliendo l’opzione di interoperabilità sarà altresì possibile utilizzare il car sharing delle altre città aderenti al circuito ICS “IoGuido”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva "GirACI", il car sharing dell'Aci a postazioni fisse

FirenzeToday è in caricamento