rotate-mobile
Green

Brozzi: 32 nuovi alberi per il giardino di via Alli-Maccarani

A piantarli i bambini della scuola Duca D'Aosta insieme a sindaco e vicesindaca

Trentadue nuovi alberi per il giardino di via Alli-Maccarani, a Brozzi. A piantarli, questa mattina, gli alunni della scuola primaria Duca D'Aosta, assieme al sindaco Dario Nardella e alla vicesindaca Cristina Giachi.

L'iniziativa rientra nel programma della 'Festa dell'Albero'. Da qui al 21 novembre saranno piantate complessivamente 209 nuove piante: oltre al giardino di Alli Maccarani in quelli di via Lombardia e via Marche nell'area di via dei Cattani-via dello Specchio.

“Il nostro piano è quello di mettere a dimora 3mila nuovi alberi nella stagione 2017-2018. Si tratta di piante giovani, come i bambini che li hanno piantati e che cresceranno con loro. Il mio augurio è che possano prendersene cura da buoni cittadini”, dice Nardella.

“E' bellissimo vedere i bambini e la loro capacità di far festa alla piantagione degli alberi – aggiunge Giachi –. E' un modo per sensibilizzare questi piccoli cittadini e cittadine, che un domani saranno coloro che prenderanno le decisioni e terranno i comportamenti più significativi per l'uso dello spazio pubblico”.

FOTO - 32 nuovi alberi al giardino di via Alli-Maccarani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brozzi: 32 nuovi alberi per il giardino di via Alli-Maccarani

FirenzeToday è in caricamento