Università, ecco come prepararsi a un colloquio di lavoro

Come ci si prepara per un colloquio di selezione con un potenziale datore di lavoro? L’Ateneo fiorentino organizza una sessione di simulazioni davanti a veri reclutatori aperto a laureati e laureandi

Il career service dell’Università di Firenze offre ai suoi laureandi e laureati l’occasione per fare esperienza e affinare le proprie competenze, con una sessione di simulazioni davanti a veri reclutatori, che si svolgerà dal 10 al 18 settembre 2019.

Le simulazioni si svolgeranno con i selezionatori di importanti aziende italiane e sono la premessa per arrivare preparati al Career Day che l’Ateneo fiorentino organizzerà il 3 e il 4 ottobre prossimi.

Dopo la simulazione del colloquio individuale, si svolgerà un incontro collettivo per condividere spunti di riflessione e suggerimenti pratici.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I colloqui si terranno presso il centro didattico Morgagni (viale Morgagni, 40-44) e il Dipartimento di Formazione, lingue, intercultura, letterature e psicologia (via Laura, 48), ed è possibile iscriversi all’iniziativa entro mercoledì 4 settembre registrandosi sul sito web Unifidove sono disponibili tutte le informazioni sull’iniziativa. Ulteriori info scrivendo a placement@unifi.it .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Polimoda: 2 milioni di euro in borse di studio

  • Scuola dell'infanzia: le graduatorie 2020/2021

  • Coursera: corsi gratuiti per gli studenti di tutto il mondo

  • Insegnamento e Covid-19: Google raccoglie informazioni e strumenti per la formazione a distanza

Torna su
FirenzeToday è in caricamento