rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Università

Unifi: le scadenze per le facoltà a numero programmato

Le informazioni sulle facoltà di medicina, odontoiatria, architettura, scienze sanitarie, giurisprudenza italiana e francese o italiana e tedesca e altre

Alcuni corsi di laurea triennale e a ciclo unico sono a numero programmato e prevedono una prova di ammissione, a cui occorre iscriversi secondo i termini e le modalità previste dai singoli bandi di Ateneo, pubblicati online.

C’è tempo fino al 25 luglio per chi vuole iscriversi alle selezioni dei corsi di laurea a ciclo unico in Medicina e chirurgia; Odontoiatria e protesi dentaria; Architettura, o della laurea triennale in Scienze dell’architettura. Per partecipare alle prove per l’ammissione a questi corsi – a numero programmato nazionale – occorre collegarsi al portale Universitaly, già disponibile, e poi perfezionare la procedura presso l’Ateneo entro il 30 luglio.

Entro il 26 luglio è possibile iscriversi alle selezioni per i corsi di laurea internazionali a ciclo unico in Giurisprudenza italiana e francese e Giurisprudenza italiana e tedesca – percorsi formativi che rilasciano un titolo congiunto rispettivamente con l’Università di Parigi I Panthéon-Sorbonne e con l’Università di Colonia.

Per presentare la domanda alla prova di ammissione al corso di laurea a ciclo unico in Scienze della formazione primaria la scadenza è il 9 agosto: informazioni online.

Sempre il 9 agosto è il termine per partecipare alle prove di ammissione per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia e in Chimica e tecnologia farmaceutiche e i per i corsi di laurea triennale in Biotecnologie; Scienze biologiche; Scienze farmaceutiche applicate-Controllo qualità; Disegno industriale; Professioni sanitarie; Scienze e tecniche psicologiche; Scienze motorie, sport e salute; Scienze dell’educazione e della formazione. Stesso termine, infine, per il corso di laurea professionalizzante in Tecnologie e trasformazioni avanzate per il settore legno arredo edilizia.

Per tutti i corsi di laurea che non sono a numero chiuso ma che necessitano un test di verifica delle conoscenze TUTTE LE INFORMAZIONI QUI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unifi: le scadenze per le facoltà a numero programmato

FirenzeToday è in caricamento