rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Università

Università di Firenze: master in Comunicazione medico-scientifica e dei servizi sanitari

Iscrizioni aperte fino al 15 novembre 2019

Comunicare il mondo della salute, della medicina, della ricerca scientifica e dei servizi sanitari attraverso contenuti autorevoli e strategie innovative. La prima edizione del master di primo livello in “Comunicazione Medico-Scientifica e dei Servizi Sanitari” si propone di formare professionisti del settore e rispondere alle sfide imposte dalla diffusione di fake news, falsi miti e cattiva comunicazione.

Il percorso si rivolge sia ai laureati che intendono specializzarsi in questo ambito, sia a quanti già lavorano nei settori della salute, della ricerca biomedica e dei servizi sanitari e hanno bisogno di rafforzare la comunicazione dei prodotti o servizi offerti dalla propria organizzazione.

Le lezioni permetteranno di approfondire specifiche conoscenze medico-scientifiche e competenze comunicative, con il supporto di professori, medici, professionisti ed esperti nel campo della comunicazione. Il percorso formativo, basato su una logica progettuale, intreccerà la didattica (in presenza e online) con la realizzazione di progetti concreti per aziende partner.

Il master - organizzato dal Center for Generative Communication del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali in collaborazione con la Rai e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi e coordinato da Luca Toschi – si svolgerà da gennaio a dicembre 2020 presso la sede RAI di Firenze. La partecipazione consente l’acquisizione di 60 CFU.

Sono disponibili 30 posti ed è prevista anche l’iscrizione a singoli moduli. Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 15 novembre (ore 13:00).

Maggiori informazioni QUI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Firenze: master in Comunicazione medico-scientifica e dei servizi sanitari

FirenzeToday è in caricamento