Campo estivo con i cavalli a Firenze

Alle Cascine il primo Summer Camp al galoppo

Il Centro Ippico Toscano lancia la formula del Summer Camp tra lezioni di equitazione, trekking e laboratori di improvvisazione teatrale che coinvolgono direttamente i cavalli. Una formula innovativa su cui i ragazzi tra 8 e 14 anni potranno mettersi alla prova per la prima volta in due cicli di attività: dal 17 al 21 giugno e dal 24 al 28 giugno (lunedì-venerdì, ore 9-17).

Le attività proposte dal campo estivo

Tante le attività che i ragazzi avranno modo di sperimentare: laboratorio di teatro con i cavalli, realizzato in collaborazione con l’associazione Atto1 – cultura creativa, che alterna metodi tradizionali a tecniche originali con il coinvolgimento diretto degli animali. Il lavoro parte dalle emozioni e dalla comunicazione uomo-cavallo: imparando a leggere come gli animali esprimono le proprie emozioni, i ragazzi potranno mettere in atto tecniche teatrali e imparare l’arte dell’improvvisazione.

Il programma delle giornate prevede giochi, passeggiate nel verde e lezioni di equitazione, a cura degli istruttori FISE del Centro: tra vita di maneggio, sellaggio e dissellaggio, i ragazzi potranno imparare a prendersi cura dei cavalli e muovere i primi passi in sella.

Il CIT è un punto di riferimento per l’equitazione regionale e italiana, oltre ad essere teatro di eventi, scuola e stage formativi di salto ostacoli, sua tradizionale disciplina, ma anche di nuove attività agonistiche legate agli sport equestri americani come il Reining e le Performance.

Il costo del campo estivo

Il costo del Summer Camp è di 200 euro a settimana, comprensivo di pranzo e patente assicurativa equestre. Per info: 339 8127173 – prenotazioni online e maggiori informazioni QUI.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Bus nella scarpata: libero l'autista, sarebbe stato 'distratto dalla radio'

  • Cronaca

    Abbandona un gattino per strada: rintracciato e denunciato

  • Cronaca

    Tramvia: un nuovo parcheggio lungo la linea T1

  • Attualità

    Piazza Pier Vettori si rifà il look: al via i lavori

I più letti della settimana

  • Blitz dei Nas in ristorante giapponese: anomalie nell'abbattimento del pesce

  • Incidente stradale, auto fuori strada: morto un giovane di 26 anni

  • Autostrada A1: auto in fiamme in galleria, tratto chiuso e poi riaperto. Lunghe code

  • Arriva Matteo Salvini: annunciata contestazione

  • Elezioni comunali Firenze 2019: come si vota

  • Incidente raccordo Firenze - Siena: bus finisce nella scarpata, un morto

Torna su
FirenzeToday è in caricamento