rotate-mobile
Scuola

Asilo nido: agevolazioni per mense e trasporti

Il termine ultimo per fare domanda e come farla

La Domanda Unica di Agevolazione Tariffaria è lo strumento col quale l’utente chiede al Comune di Firenze l’applicazione delle agevolazioni tariffarie e contestualmente comunica i dati necessari per l’applicazione delle tariffe agevolate ai servizi forniti dalla Direzione Istruzione. La domanda è unica per “servizi di supporto alla scuola” “asili nido” e “centri estivi”.

La Domanda di Agevolazione Tariffaria si presenta al Comune di Firenze con le seguenti modalità: Con le proprie credenziali tramite il servizio On Line: “Domanda unica di agevolazione tariffaria servizi di supporto alla scuola/asili nido/centri estivi”, oppure accedendo dalla home page del Comune di Firenze – Portale dei servizi.

Per ottenere l'agevolazione tariffaria (cioè pagare una tariffa secondo il proprio reddito) per l'intero anno scolastico 2019/2020 per la mensa scolastica, il trasporto scuola e il pre-post scuola, è necessario compilare online la richiesta entro e non oltre il 30 settembre 2019.
Le compilazioni effettuate dopo il 30 settembre 2019 avranno validità a partire dal primo giorno del mese in cui è stata effettuata la compilazione.

Chi ha già presentato domanda di agevolazione tariffaria con ISEE 2019 (rilasciato dopo il 16 gennaio 2019) NON deve ripresentare la domanda per l’a.s. 2019/2020.

Il genitore che presenta domanda di agevolazione tariffaria DIVENTA INTESTATARIO/A dei bollettini.

Per compilare la domanda di agevolazione tariffaria è necessario essere in possesso dell’ISEE in corso di validità di valore inferiore ad € 32.500,01.

QUI tutte le informazioni utili e i moduli da compilare on line

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asilo nido: agevolazioni per mense e trasporti

FirenzeToday è in caricamento